La VMC Helty riceve il sigillo di qualità CasaClima

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro

Helty annuncia con orgoglio che i sistemi di VMC Helty Flow120 e Helty FlowULTRA hanno ottenuto il prestigioso Sigillo “ProdottoQualità” CasaClima, che ne certifica qualità tecnica e prestazionale.

A cura di:

Helty Flow120

L’importante riconoscimento, nato con l’intento di indicare a committenti, installatori e progettisti le migliori soluzioni sul mercato, valuta le cinque caratteristiche principali di un sistema di VMC – recupero termico e igrometrico, consumo elettrico, filtrazione, acustica e perdite d’aria – assegnando un livello di qualità a ciascuna di queste proprietà, fornendo a professionisti e acquirenti un utile aiuto per la scelta della VMC più adatta.

Nicola Pavan, Product Manager di Helty, commenta: “Questo riconoscimento non solo consolida il nostro ruolo di protagonisti nel mercato della VMC, ma rappresenta anche una conferma concreta e tangibile del nostro impegno nello sviluppare soluzioni che possano migliorare la vita di chi quotidianamente vive e lavora negli ambienti indoor. Anche alla luce delle nuove normative europee sull’efficienza energetica, l’installazione di un sistema di VMC validato da CasaClima è una rassicurazione fondamentale per committenti, progettisti e installatori circa la reale capacità della tecnologia di contribuire a una migliore qualità dell’aria interna, riducendo allo stesso tempo le dispersioni termiche e garantendo un ottimale comfort acustico“.

I Sigilli di ProdottoQualità CasaClima, conferiti al sistema a scomparsa Helty Flow120 e al sistema a parete Helty FlowULTRA, si aggiungono alle validazioni che Helty aveva già ottenuto per altre soluzioni, portando a sei le tecnologie Helty premiate.

Helty Flow120: il sistema VMC a scomparsa

Helty Flow120 è progettato per scomparire all’interno della muratura, assicurando ad ambienti di medie dimensioni, sia residenziali che professionali, un corretto e costante rinnovo dell’aria.

Sfrutta uno scambiatore di tipo entalpico ed è dotato di filtro F7 (ePM2,5 65%), grazie ai quali purifica l’aria in entrata.

La soluzione si distingue per la straordinaria flessibilità progettuale, ed è infatti configurabile in diverse varianti, con la possibilità di scegliere la posizione delle griglie, il tipo di installazione e la tipologia di monitoraggio dell’aria.

È disponibile anche in versione canalizzabile, e può essere implementato con una vasta gamma di accessori che ne consentono il soddisfacimento di qualsiasi esigenza di installazione.

Helty FlowULTRA: installazione rapida

Helty FlowULTRA è il sistema specifico per gli interventi di retrofit in locali residenziali o commerciali.

Ha una portata d’aria fino a 120 m3/h, e assicura la giusta ventilazione in spazi di medie dimensioni come open space, piccoli uffici, studi professionali o ambulatori.

Si installa in sole due ore con due carotaggi da 100 mm sulla parete perimetrale, senza compromettere l’efficienza energetica data dall’isolamento dell’involucro edilizio.

La presenza dello scambiatore di calore entalpico a doppio flusso, in grado di recuperare fino all’88% del calore contenuto nell’aria in uscita e riutilizzarlo per riscaldare quella in entrata, consente infine di ridurre al minimo le dispersioni termiche.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

Helty – VMC decentralizzata, benessere al centro produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange