Montare i pannelli fotovoltaici? Un gioco da ragazzi

BayWa r.e. Solar Systems

Il sistema di montaggio per impianti FV novotegra di BayWa r.e. è semplice da montare, flessibile e molto stabile. Adatto a ogni tipologia di tetto si fa notare per le caratteristiche uniche in termini di qualità dei materiali e prestazioni

Sistema di montaggio novotegra di BayWa r.e. per moduli fotovoltaici

La divisione solare di BayWa r.e. ha sviluppato il sistema di montaggio per pannelli fotovoltaici novotegra che, grazie alle proprie caratteristiche, assicura ottima resistenza, facilità di installazione e stabilità.

Il prodotto è unico perché è stato studiato dal reparto R&S in collaborazione con gli installatori “direttamente su tetti” considerando le necessità degli operatori e sviluppando quindi una soluzione adatta a ogni tipologia di copertura e dalle caratteristiche eccezionali in termini di qualità e prestazioni. novotegra è un sistema flessibile e disponibile in una vasta gamma di soluzioni specifiche per le diverse tipologie di tetto e di modulo fotovoltaico, che possono essere anche customizzate a seconda delle esigenze.

Sistema di montaggio novotegra di BayWa r.e. per moduli fotovoltaici

Il sistema di montaggio novotegra unisce dunque robustezza dei materiali, sono infatti utilizzati l’alluminio e l’acciaio inox durevoli e resistenti alla corrosione, a ottima resistenza agli agenti atmosferici, anche in caso di importanti carichi di neve o forte vento.

Caratteristiche che ne assicurano ottime performance nel tempo, tanto che è prevista una garanzia di 10 anni su tutti i sistemi novotegra.

Un altro plus è la faciità di montaggio garantita dai componenti pre-assemblati.

La configurazione dell’impianto FV con Solar-Planit

La configurazione dell’impianto FV con sistema novotegra con Solar-Planit

Il software Solar Planit di BayWa r.e. permette di calcolare e configurare in maniera semplice e gratuita la miglior installazione di un impianto FV col sistema novotegra, attraverso la progettazione del layout statico del sistema, secondo gli standard di Eurocode. Il software elabora un elenco di codici dei componenti necessari all’installazione calcolando i costi dei materiali e controllando il carico massimo di ogni componente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda