Advertisement



Olimpia Splendid si aggiudica il Good Design Award 2020 con Bi2 Air Slim

OLIMPIA SPLENDID

Grazie al ventilradiatore Bi2 Air Slim, Olimpia Splendid si è aggiudicata lo storico premio internazionale Good Design Award 2020 nella categoria Building Materials 2020. Si tratta del dodicesimo Good Design Award vinto dalla nota azienda nell’ultimo decennio.

Olimpia SplendidMarco Saccone, Consigliere Delegato di Olimpia Splendid si è così espresso: “Vincere l’edizione 2020 del Good Design Award ci rende orgogliosi. Il nuovo Bi2 Air ha riscosso molto successo aggiudicandosi il consenso di pubblico sia privato che istituzionale. È stato un progetto che è andato oltre l’estetica, perché ha introdotto nel mercato uno standard che prima non c’era. Crediamo molto nello studio di nuove soluzioni, siamo convinti che la richiesta di fan coil eleganti, potenti e sottili sarà la nuova tendenza anche al di fuori dell’ambito residenziale. Questo premio è un ulteriore riconoscimento del nostro impegno ad innovare sempre e garantire un confort efficiente e sostenibile.

Caratteristiche di Bi2 Air Slim di Olimpia Splendid

Bi2 Air Slim è il ventilradiatore slim, disegnato in collaborazione con lo studio Ercoli+Garlandini, che con i suoi 17,9 cm di spessore garantisce fino a 4.7 kW di potenza.

Questa soluzione mantiene inalterate le caratteristiche più apprezzate del precedente Bi2 Air ultraslim e presenta una scocca frontale monoblocco che semplifica la fase d’installazione e quella di manutenzione.

Grazie al doppio flap motorizzato a copertura delle griglie e ai comandi integrati touch, Bi2 Air Slim si veste di eleganza e risulta facile da gestire.

A proposito di eleganza e design lo Studio Ercoli+Garlandini ha affermato: “Spesso noi designer tendiamo a progettare oggetti che vogliono farsi notare, mentre per il Bi2 Air abbiamo proposto un design sobrio e discreto che va a nascondersi nell’ambiente domestico. L’obiettivo è stato infatti rendere il prodotto il più leggero e sottile possibile e al contempo impreziosirlo con pochi dettagli curati, quali i raccordi sulla superficie frontale e lo spigolo sul flap superiore che va scomparendo sui fianchi. Siamo lieti che la giuria abbia apprezzato questo approccio minimale e siamo orgogliosi di questo prestigioso premio ricevuto”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda