Advertisement

Pannelli isolanti Aeropan per una palazzina di Formigine

AMA Composites

A Corlo di Formigine, in provincia di Modena, in occasione della riqualificazione di una palazzina privata, è stato utilizzato il pannello Aeropan per garantire il massimo isolamento termico. I pannelli Aeropan composti da un isolante nanotecnologico in Aerogel abbinato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro sono una soluzione efficiente e ideale per il recupero degli edifici storici che necessitano di comfort abitativo.

Pannelli isolanti Aeropan per una palazzina di Formigine

Durante i lavori di recupero di una palazzina privata di 3 piani a Corlo di Formigine, in provincia di Modena è stato realizzato un cappotto termico tradizionale per migliorare l’isolamento termico dell’edificio.

Poiché l’utilizzo di un isolante tradizionale comportava una diminuzione dello spazio abitativo delle logge e la sostituzione o il riposizionamento delle porte-finestre, l’impresa che ha realizzato l’intervento, per ovviare a questo inconveniente, ha deciso di ricorrere al pannello Aeropan da 20 mm.

Isolamento termico efficiente e facilità d’installazione

Grazie a questa soluzione si è riusciti a non perdere lo spazio abitativo nelle logge ed ottenere il corretto isolamento termico delle pareti, rispettando i valori di trasmittanza minimi previsti dalla normativa vigente.

L’azienda Mattioli Srl, specializzata nella realizzazione di sistemi a secco che si avvale di tecnici con esperienza pluriventennale, ha attestato la velocità di posa in opera dei pannelli Aeropan e la loro praticità in cantiere.

Pannelli isolanti Aeropan per una palazzina di Formigine

Le altre prestazioni dei pannelli Aeropan Ama Composites, realtà che produce una gamma di isolanti nanotecnologici in Aerogel fra cui la linea Aeropan, permettono di risolvere qualunque problema di isolamento termico senza dover modificare l’aspetto estetico degli edifici.

I pannelli Aeropan ideati per la realizzazione di isolamenti termici a basso spessore, sono composti da un isolante nanotecnologico in Aerogel abbinato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro. Il pannello Aeropan permette di ridurre la dispersione energetica recuperando spazio in tutti gli edifici grazie a uno spessore di 20 mm e una conducibilità termica pari a 0,015 W/mK.

È un prodotto particolarmente adatto per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradossi, imbotti delle finestre, solai e per la risoluzione dei ponti termici.

Le alte prestazioni del pannello (minima conduttività termica, flessibilità e resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità di posa) ne fanno un prodotto unico e garantito che assicura, sia nelle strutture nuove che da riqualificare, il massimo isolamento termico.

Ama Composites: pannello Aeropan 

Come già descritto per il restauro della palazzina di Formigine, Aeropan è la scelta migliore per le ristrutturazioni esterne e interne. Un’ottima soluzione in tutte le situazioni di recupero di edifici storici che abbiano bisogno del massimo comfort abitativo.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

AMA Composites produce nelle seguenti categorie