Riqualificazione efficiente con pompa di calore Arianext Compact Link



Riqualificazione efficiente con pompa di calore Arianext Compact Link

Un intervento di riqualificazione efficiente ha trasformato un antico casolare in una villetta su due piani: consumi contenuti e risparmio energetico grazie alle soluzioni per l’isolamento termico e a impianti ad altissime prestazioni come la pompa di calore Chaffoteaux Arianext Compact 70 S Link 

A Bastia Umbra un intervento di riqualificazine efficiente con pompa di calore Chaffoteaux

In un intervento di riqualificazione energetica di un vecchio casolare a Bastia Umbra (PG), vicino ad Assisi, realizzato all’insegna di efficienza energetica e sostenibilità, i progettisti per il sistema di riscaldamento e raffrescamento si sono affidati alla qualità di Chaffoteaux.

Il casolare è stato trasformato in una villetta su due piani, in cui i consumi sono molto contenuti grazie alla massima attenzione all’efficienza energetica in tutte le fasi, a partire dal sistema di isolamento termico, all’uso di materiali e impianti particolarmente prestazionali.

Al termine dei lavori la classe energetica della villetta è passata da G ad A3, ovvero la seconda più alta.

Pompa di calore Arianext Compact Link

Per il riscaldamento, raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria è stata installata una pompa di calore Chaffoteaux Arianext Compact 70 S Link, in classe di efficienza energetica A++, dotata di bollitore, che unisce dimensioni compatte a ottime performance.

In qualsiasi stagione e condizione atmosferica la pompa di calore Chaffoteaux riesce a raggiungere le migliori condizioni di comfort, con bassi consumi di energia.

Riqualificazione efficiente con pompa di calore Arianext Compact Link

L’impianto, già di dimensioni ridotte, occupa uno spazio limitato e che non dà alcun fastidio perché è stato posizionato in un locale tecnico, che si trova all’esterno del muro perimetrale dell’abitazione.

Consumi ridotti e massimo comfort grazie anche al sistema di riscaldamento a pannelli radianti a pavimento, gestito con due distinti collettori, uno per piano e ai 3 fan coil idronici che coprono le necessità di raffrescamento, 2 installati nella zona giorno e 1 nella zona notte.
Un bollitore da 180 litri a servizio dei 3 bagni assicura ottimo comfort sanitario.

L’ing. Stefano Cotana progettista dell’intervento ha evidenziato non solo la qualità dei prodotti Chaffoteaux ma anche il supporto del team in ogni fase, da quando è stato definito il sistema fino al cantiere. “La connettività è la ciliegina sulla torta, molto aprezzata dal cliente finale ma anche da me perché so che l’impianto è sempre sotto controllo”.

Caratteristiche della pompa di calore Arianext Compact Link

Classe di efficienza energetica stagionale di riscaldamento di ambiente (EU 811/2013):
– A++ (con mandata 55°C)
– A++ (con mandata 35°C)
Potenza termica massima:
– in riscaldamento (A7/W35): 11,00 kW, con COP 3,44
– in raffrescamento (A35/W7): 8,43 kW, con EER 2,98
Potenza termica nominale
– in riscaldamento (A7/w35): 6,40 kW, con COP 5,00
– in raffrescamento (A37/W7): 7,20 kW, con EER 3,1
Temperatura di mandata massima: 60°C
Potenza termica massima in riscaldamento (A-7/W35): 7,98 kW
Potenza sonora: 60dB (A)

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici