Simulatore di energia per il miglior impianto fotovoltaico



Simulatore di energia per il miglior impianto fotovoltaico

SOLARWORLD

Il nuovo simulatore SolarWorld permette di pianificare il proprio impianto solare calcolando online il risparmio energetico .

Simulatore di energia per il miglior impianto fotovoltaico 1

Pensato per il residenziale il simulatore di energia solare SolarWorld è uno strumento che aiuta i privati a determinare velocemente e in maniera molto semplice se e quanto la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul proprio tetto possa essere vantaggiosa.

Più in dettaglio il simulatore online, specificamente pensato per impianti di potenza fino a 20 kWp, partendo dai consumi di una famiglia e dalle condizioni ambientali, permette di calcolare in maniera intuitiva e in pochi passaggi quali siano le spese da sostenere per l’investimento e il possibile risparmio legato alla realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Grazie a semplici grafici il programma elabora un calcolo trasparente che specifica la miglior soluzione di impianto per i clienti privati e il conseguente risparmio che potrebbe derivare dalla produzione e autoconsumo di energia elettrica.

Simulatore di energia per il miglior impianto fotovoltaico 2

Come funziona il simulatore SolarWorld

Il simulatore funziona in modo interattivo e offre la possibilità agli utenti di inserire i propri dati manualmente, rilevando e inserendo le dimensioni e l’orientamento del tetto, o in alternativa ci si può affidare a Google Maps per la configurazione del proprio impianto. In questo caso viene riprodotto sul tetto di casa l’impianto fotovoltaico, cui potranno essere aggiunti o tolti moduli molto facilmente.

Il simulatore a questo punto calcola le migliori dimensioni dell’impianto fotovoltaico, considerando i dati consumo di corrente e irraggiamento solare. In questo modo gli utenti potranno sapere quanto produrrà, quanto si potrà risparmiare producendo l’energia in proprio e in quanto tempo verrà recuperato l’investimento.

Se il proprietario di casa, che ha utilizzato il simulatore, decide di procedere con la realizzazione di un impianto solare, i dati saranno trasmessi a un installatore in loco presenterà un’offerta su misura.

Si tratta dunque di uno strumento interessante e utile oltre che per gli utenti anche per i partner certificati di SolarWorld.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

SOLARWORLD produce nelle seguenti categorie