Stop Leak: la soluzione per impedire perdite d’acqua e avere edifici più sicuri

RBM

RBM propone il rilevatore Stop Leak: frutto di una tecnologia innovativa, è l’unico sistema presente sul mercato capace di discriminare perdite nell’ordine di 0,2 l/h, meno di un bicchiere d’acqua.

A cura di:

Stop Leak

Il gocciolamento d’acqua dal rubinetto e le piccole rotture delle tubazioni, benché spesso sottovalutati, possono causare danni importanti, andando a indebolire la struttura dell’abitazione e corrodere muri o travi.

Per prevenire danneggiamenti alle strutture ed evitare di dover affrontare i conseguenti costi di intervento, risulta quindi necessario avere sistemi in grado di rilevare anche le più piccole perdite d’acqua.

RBM, azienda bresciana specializzata nella produzione di componenti e sistemi idrotermosanitari, viene incontro a questa esigenza progettando e realizzando un innovativo rilevatore di perdite d’acqua. Dalle ultime tecnologie in materia di rilevazione di perdite d’acqua nasce infatti Stop Leak, l’unico sistema in grado di discriminare perdite di 0,2 l/h, inferiori a un bicchiere da tavola.

StopLeak

Il sistema si compone di un sensore di flusso, una valvola motorizzata di intercettazione e regolatore programmabile, e funziona come salvavita per il circuito elettrico. Il sensore è in grado di stabilire se all’interno dell’impianto sta avvenendo un normale prelievo di acqua o se è invece in atto un consumo anomalo. Una volta escluso il funzionamento abituale, il sistema interviene chiudendo la valvola di intercettazione e interrompendo così l’afflusso d’acqua. A questo punto il regolatore programmabile segnala la presenza di una probabile perdita d’acqua e blocca il flusso.

Numerosi i vantaggi di Stop Leak: oltre alla prevenzione di possibili danni provocati dalle perdite d’acqua, si evitano contenziosi motivati dai problemi legati alle perdite, si risparmia sui consumi, e si aprono possibilità di negoziazione sul proprio premio di assicurazione sulla casa. Diversi i vantaggi anche per l’installatore: Stop Leak si monta facilmente, dà la possibilità di assicurare al cliente sicurezza dell’impianto realizzato e protegge da eventuali errori causati dall’errata installazione.

Massimo Marchese, Product Manager RBM commenta: “Il sistema Stop Leak rende la casa più sicura e sostenibile. Entra in funzione prima che eventuali fuoriuscite di acqua possano creare danni anche gravi e quindi, evitando perdite o allagamenti, ottimizza anche l’uso di un bene prezioso come l’acqua, promuovendone una gestione più responsabile”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

RBM produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange