Le strutture Sun Ballast validate dall'assicurazione Azimut



Strutture Sun Ballast a prova di assicurazione!

La qualità delle strutture Sun Ballast è testata e validata. Si tratta delle prime strutture ad aver ricevuto la validazione da una compagnia di assicurazione, Azimut.

Strutture Sun Ballast a prova di assicurazione!L’efficacia delle strutture Sun Ballast è provata da test e calcoli di dimensionamento e adesso anche validata da una compagnia assicurativa che ne riconferma l’affidabilità. La scrupolosità e la serietà pagano sempre, anche gli eventuali danni dovuti ad imprevisti. 

Si tratta del primo e unico caso in Italia e garantisce la massima serenità di ogni installatore. Un importante traguardo che premia gli investimenti della Ricerca Sun Ballast nei test e nei calcoli che certificano la sicurezza e l’efficacia delle soluzioni.

Le zavorre, ad esempio, sono testate in laboratorio, nella Galleria del Vento, e poi sottoposte a test fluidodinamici che ne evidenziano le proprietà e le caratteristiche di resistenza. Ma non è tutto.

Sun Ballast prevede l’esecuzione di prove di strappo della boccola M8 inserita nel cemento, prove di penetrazione all’acqua, test di invecchiamento in camera climatica e prove di fatica sui componenti, in particolare sul fissaggio.

Grazie a queste scrupolose verifiche Azimut ha deciso di validare le relazioni tecniche sulle strutture Sun Ballast e di coprire tutti i danni causati da eventuali problemi di tenuta dell’impianto, a patto che l’installatore segua i calcoli di dimensionamento forniti per l’installazione delle strutture.

Una bella opportunità per l’installatore e un altro passo avanti di Sun Ballast nel segno della qualità e della affidabilità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico