Progetto CMR: l’hub di PwC Italia ottiene la certificazione Well

L’hub di PwC Italia realizzato a Monza consegue la Certificazione Well che attesta l’attenzione al benessere dei lavoratori dell’opera di Progetto CMR: l’hub di PwC Italia, oltre a utilizzare soltanto energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, ha migliorato il comfort e l’ergonomia

Progetto CMR: l’hub di PwC Italia ottiene la certificazione Well
ph. Andrea Martiradonna

La nuova opera di Progetto CMR, l’hub di PwC Italia a Monza, ottiene la certificazione Well, che ne attesta l’attenzione al benessere dei lavoratori. L’edificio, inoltre, sarà alimentato da energia elettrica proveniente solo da fonti rinnovabili, in continuità con gli obiettivi Net Zero del gruppo, da raggiungere entro il 2030.

Progetto CMR: l’hub di PwC Italia diventa più ergonomico e confortevole a beneficio dei lavoratori

L’hub territoriale di PwC risponde all’esigenza di presidiare un territorio strategico del tessuto economico-produttivo lombardo, ponendo attenzione alla qualità della vita delle persone del marchio leader globale nella consulenza, e limitando l’impatto ambientale dovuto allo spostamento verso la sede di Milano.

La qualità della vita lavorativa ha guidato la riprogettazione del nuovo spazio, con l’adozione di parametri volti a migliorare il comfort e l’ergonomia. L’hub è stato progettato come uno spazio polifunzionale di oltre 800 metri quadrati, con 84 postazioni, salottini per riunioni e un innovativo Experience Centre per la realizzazione di progetti speciali e conferenze.

Progetto CMR: l’hub di PwC Italia ottiene la certificazione Well
ph. Andrea Martiradonna

Lo spazio è diviso in due aree principali: una dedicata all’accoglienza clienti e agli incontri e una più operativa. L’Area Client si compone di spazi ad uso accoglienza e di collaborazione: tavoli e soft seating in open space per piccoli meeting informali e salottini chiusi con box vetrati insonorizzati per video conferenze e riunioni più riservate. Nell’area è presente anche un food point, un’area break per piccole pause e rinfreschi organizzati.

Adiacente all’Area Client è stata posizionata la grande sala riconfigurabile: la zona Experience, divisa in tre spazi per meeting simultanei differenti, è utilizzabile in più modalità: questo grazie alle due grandi tende fonoassorbenti, e alla possibilità di essere riorganizzata rapidamente in un’unica grande sala per conferenze. Anche gli arredi interni possono essere riadattati velocemente. Un altro luogo centrale è lo spazio Arena, una sala meeting composta da un arredo in legno a gradoni a formare un anfiteatro, che consente di organizzare meeting informali, corsi di aggiornamento e speech ex cathedra. L’area operativa è organizzata in un grande open space con workstation fisse e sit to stand, salottini informali, touchdown per riunioni brevi e phone booth chiusi per isolarsi ed effettuare chiamate e videochiamate riservate.

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Tema Tecnico

Architettura sostenibile, Sostenibilità e Ambiente

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