Sistema integrato per l’involucro efficiente

Al via l’8 giugno il tour “Sistema Involucro – Efficienza, Comfort, Design” che vede coinvolte un pool di aziende e il Politecnico di Milano nel raccontare il sistema integrato tetto e la facciata ventilata 

Sistema integrato per l'involucro efficiente 1

Parte l’8 giugno da Milano il tour formativo “Sistema Involucro – Efficienza, Comfort, Design”, che vede coinvolte aziende e Politecnico di Milano in qualità di partner scientifico, nell’approndimento delle più importanti e attuali tematiche legate all’involucro efficiente.

Dopo il successo del tour organizzato nel 2016 dedicato al “Sistema di facciata”, la nuova formula vede come protagonisti e partner Abet Laminati, Riverclack ed Emilgroup per i rivestimenti di facciata, Brianza Plastica per i sistemi di isolamento per tetto e facciata, Mimik per la soluzione tecnologica del nodo parete-vano avvolgibile-serramenti e Vortice per i sistemi di VMC.

Sono previsti 4 appuntamenti: si parte da Milano l’8 giugno con il convegno formativo “Sistema integrato tetto e facciata ventilata: efficienza energetica e comfort indoor”, segue Torino il 14 giugno, Rimini il 21 settembre e Verona il 19 ottobre.

Le giornate formative coinvolgeranno sia il mattino che il pomeriggio, nella formula di doppio appuntamento: in una sessione sarà trattato il tema dell’efficienza energetica e del comfort indoor degli edifici, mentre nell’altra sarà dato spazio al tema della progettazione estetica e dei rivestimenti per facciate ventilate ad alta efficienza energetica.

E’ possibile frequantare uno o entrambi i moduli,  ciascuno di essi dà diritto a 4 Crediti Formativi per gli Architetti, mentre per gli Ingegneri i crediti saranno 8 per la partecipazione all’intera giornata formativa. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.

Sarà possibile toccare con mano le soluzioni proposte dalle aziende: durante i seminari oltre agli speech dei relatori sarà protagonista in sala un modello di casetta che permetterà di conoscere da vicino  i vari prodotti, i dettagli applicativi e la possibile integrazione tra le diverse soluzioni. Infine le aziende partecipanti avranno a disposizione dei desk per incontri one to one, per approfondire tematiche e soluzioni e fornire ulteriori informazioni su quanto proposto.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Coibentazione termica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange