Atag con Harley&Dikkinson per la riqualificazione di condomini ed edifici

Atag Italia insieme a Harley&Dikkinson Finance propone soluzioni per la riqualificazione efficiente del condominio a condizioni finanziarie molto favorevoli

Atag con Harley&Dikkinson per la riqualificazione di condomini ed edifici 1

ATAG è un’azienda, che fa parte fa parte del gruppo olandese Atag Verwarming Nederland BV,  da sempre attenta all’ambiente e al risparmio energetico. La caldaia che per prima ha conquistato l’Europa si caratterizza infatti per la tecnologia unica ed esclusiva capace di ridurre, rispetto agli standard, del 70% le emissioni di ossidi di azoto (NOX) e monossido di carbonio (CO) e di garantire un risparmio energetico fino al 30% maggiore rispetto agli impianti tradizionali, coerentemente con le direttive previste dal protocollo di Kyoto e dalle più recenti disposizioni in materia di salvaguardia ambientale.

Harley&Dikkinson Finance è il primo arranger Tecnologico, Finanziario e di Garanzia dedicato a chi opera nella riqualificazione e valorizzazione degli edifici, che ha realizzato in collaborazione con vari Istituti di Credito, delle soluzioni finanziarie ad hoc per ciascuna tipologia di edificio.
Parliamo per esempio del “Credito condominio“, strumento finanziario che permette agli amministratori, che fanno parte del Gruppo H&D, e ai loro condomini, che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria, di conseguire un finanziamento fino a 10 anni (oltre i 7 anni sotto specifiche condizioni), con gli interessi che possono essere sostenuti, in parte o del tutto, dalla stessa impresa appaltatrice e nessuna garanzia fidejussoria.

L’amministratore è in questo senso un soggetto molto importante perché conosce le esigenze dei condomini, le normative di riferimento, diaologa con tutti i soggetti coinvolti, aiutando il condominio a prendere la decisione migliore e assicurando la qualità degli interventi.

La partenrship siglata fra Atag e H&D nasce dalla condivisa vision dell’importanza e opportunità legate agli interventi di ristrutturazione e manutenzione, sia per la ripresa dell’intero comparto delle costruzioni, sia per rispettare i vincoli per l’ambiente che ci richiede l’Europa.

L’obiettivo comune della collaborazione è la proposta delle soluzioni bundle (prodotto + servizi finanziari e di garanzia) rivolte principalmente a Condomini per il sostegno a interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico dell’edificio, a condizioni tecniche e finanziarie di favore.

ATAG e H&D intendono condividere tecniche, processi e prodotti, strumenti finanziari e di garanzia nonché opportunità commerciali dedicate agli installatori ATAG i quali saranno sempre più specializzati e qualificati grazie a una formazione continuativa e approfondita.

Si tratta di un’opportunità interessante per entrambe le realtà, come sottolinea il direttore generale di H&D Alessandro Colciago che assicurerà, grazie alla condivisione delle rispettive competenze, di migliorare la reciproca capacità innovativa, ottimizzando il flusso di relazioni dei vari attori che concorrono alla realizzazione, vendita e installazione di tecnologie per gli edifici dal punto di vista qualitativo, organizzativo, di garanzia, finanziario.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange