BayWa r.e. a MCE con una nuova iniziativa sostenibile

BayWa r.e. Solar Systems

BayWa r.e. sarà ad MCE con una nuova iniziativa sostenibile dal titolo “Ripensa la tua energia, con noi”. L’obiettivo è quello di invitare i visitatori ad essere protagonisti di un percorso virtuoso volto al cambiamento e alla sostenibilità nel pieno rispetto del pianeta e delle generazioni future.

BayWa r.e. a MCE con una nuova iniziativa sostenibileDal 28 giugno al 1 luglio tra i protagonisti di MCE ci sarà anche BayWa r.e. e porterà con sé una novità: l’iniziativa “Ripensa la  tua energia, con noi” che si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle emissioni di CO2 è spronare le persone alla sostenibilità coinvolgendo partner e clienti.

L’iniziativa “Ripensa la  tua energia, con noi”

Lo svolgimento dell’iniziativa in fiera

L’iniziativa prevede una prima fase che si svolgerà direttamente a MCE presso lo stand di BayWa r.e. dove i visitatori potranno calcolare la propria impronta di carbonio generata durante il tragitto verso la fiera.

Sulla base di questo calcolo e dei risultati ottenuti BayWa r.e. comunicherà a ciascun visitatore il numero di alberi necessari per assorbire le emissioni prodotte.

Sempre presso lo stand sarà possibile partecipare al gioco “Abbatti la tua CO2!” in cui i partecipanti saranno chiamati ad abbattere con una palla tutti i cubi predisposti a forma di piramide.

Qual è lo scopo di questo semplice gioco? Sensibilizzare le persone sull’importanza delle energie rinnovabili, rappresentate in questo caso dalla palla che identifica il sole, e sulle opportunità che offrono per combattere le minacce del cambiamento  climatico, rappresentate dai cubi.

La piantumazione degli alberi a Bologna

La seconda parte dell’iniziativa si terrà al di fuori di MCE. A settembre, infatti, BayWa r.e., in collaborazione con l’associazione no profit Phoresta, ripopolerà gli alberi del bosco della biodiversità di Bologna che andranno ad assorbire tutta la CO2 prodotta dai visitatori e dal Team BayWa r.e. per raggiungere la fiera.

Il bosco della biodiversità, di proprietà di Phoresta, è un’area ubicata nelle colline dei calanchi, a sud di Bologna, nata per ospitare progetti di sostenibilità, sensibilizzazione e miglioramento del contesto ambientale.

Il bosco non solo permette di produrre ossigeno assorbendo una maggiore quantità di CO2, ma offre anche una maggior tenuta del terreno al dilavamento, nonché la ripopolazione faunistica, che trova qui maggior rifugio, e dei terreni vicini grazie all’impollinazione e allo spargimento di semi.

“Mentre il contesto interattivo della fiera ci permette di  sensibilizzare il pubblico sul tema delle emissioni di CO2 in  modo creativo e divertente, il ripopolamento del bosco della  biodiversità di Bologna ci dà la possibilità di muoverci con  concretezza, insieme ai nostri clienti, per combattere le  emissioni di CO2” commenta Enrico Marin, Amministratore  Unicodi BayWa r.e.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda