FAKRO porta la finestra da tetto efficiente a Klimahouse 2022

FAKRO

In occasione di Klimahouse 2022, che avrà luogo a Bolzano dal 18 al 21 maggio, FAKRO presenterà in anteprima, tra le soluzioni ad alta efficienza energetica per la mansarda, la nuova finestra da tetto FTP-V Solar.

FAKRO porta la finestra da tetto efficiente a Klimahouse 2022L’efficienza energetica della casa passa anche dai serramenti! FAKRO lo sa bene e da sempre opera per sviluppare finestre da tetto ad elevata efficienza, capaci di garantire non solo un elevato comfort in termini di illuminazione naturale degli spazi interni, ma anche di risparmio energetico.

In occasione di Klimahouse, fiera internazionale dedicata ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, l’azienda presenterà presso lo stand D23/04, settore CD, una serie di soluzioni ad alta efficienza energetica per la mansarda e la new entry della gamma: la finestra da tetto FTP-V Solar con automazione ad energia solare.

“Parteciperemo alla kermesse – anticipa Bruno Pernpruner, Direttore Generale di FAKRO Italiapresentando un’evoluzione della classica finestra da tetto a bilico, il nuovo serramento FTP-V Solar. È una novità importante per la nostra gamma: questo modello si aziona sfruttando l’energia solare e non necessita pertanto di essere connesso all’impianto elettrico della casa. È una finestra sostenibile dal punto di vista dei consumi energetici e consente l’installazione di un serramento automatizzato anche in contesti in cui non è possibile un collegamento con la rete elettrica”.Finestra calpestabile DXWNon mancheranno, inoltre, le finestre per tetto piatto più conosciute dell’azienda e le soluzioni a bilico, quali:

  • il modello DEF, caratterizzato da un design pulito ed essenziale che garantisce la massima luminosità agli ambienti sottostanti e, allo stesso tempo, assicura elevati parametri termoisolanti;
  • la finestra calpestabile DXW, progettato con costruzione rinforzata e rivestimento antiscivolo per tetti piatti che vengano utilizzati come terrazze.
  • la finestra a bilico PTP-V, che si distingue per i profili multicamera in PVC realizzati fino al 63% con materiale riciclato e rinforzati internamente con anime in acciaio zincato.
  • il serramento FTU-V U5, con doppio vetrocamera composto da tre vetri temperati e due intercapedini riempite con gas nobile cripto raggiungendo una trasmittanza termica pari a Uw=0,97 W/m²K, valore che rispetta le più stringenti normative per le detrazioni fiscali e permette di accedere agli incentivi legati al Superbonus 110% in tutte le zone climatiche italiane.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda