Advertisement

Hotel prefabbricato in legno che regala benessere e sostenibilità

KAMPA

Kampa firma il Sonnenhotel in Baviera, realizzato sul modello “CasaZero” l’albergo unisce massimo comfort, benessere e sostenibilità e offre un’esperienza vitivinicola unica.

Sonnenhotel in Baviera: prefabbricato in legno, sul modello

Il Sonnenhotel Weingut Römmert, recentemente inaugurato in Baviera, è un albergo che permette di vivere un’esperienza unica sia perché realizzato con attenzione assoluta alla sostenibilità e al massimo comfort per gli ospiti, sia per la forte vocazione vitivinicola che lo caratterizza, grazie ai 20 ettari di vigneti che circondano l’hotel.

Vino e legno sono i due protagonisti del Sonnenhotel, il primo si ritrova in molti aspetti dell’interior design, il secondo, elemento naturale e sostenibile per eccellenza, forma l’ossatura portante dell’hotel.

sonnenHotel realizzato in Baviera da Kampa: legno e vino

Per garantire il ripetto dei desideri della committenza di realizzare un edificio green, a basso impatto ambientale, perfettamente integrato nell’ambiente e in tempi non troppo lunghi, è stata chiamata Kampa, azienda specializzata nella realizzazione di edifici in legno, nota soprattutto per le abitazioni mono e bifamiliari, in cui il progetto è realizzato su misura dei desideri dei committenti.

sonnenHotel realizzato in Baviera da Kampa: legno e vino

Il modello “CasaZero” in legno di Kampa, sostenibile e a 0 impatto, come dimostra questo progetto, si presta con ottimi risultati anche in ambito ricettivo o industriuale.

Sonnenhotel: legno e risparmio energetico

L’albergo su una superficie totale di 6.700 m2 è diviso in 4 piani, comprende 120 camere e suite di varie dimensioni, oltre al ristorante e a un’area Wellness/Fitness.

sonnenHotel realizzato in Baviera da Kampa: il ristorante

Per garantire il miglior comfort ambientale per gli ospiti e ottimo isolamento termoacustico il progetto ha previsto che su una base in cemento venissero realizzati i tre piani superiori con una struttura prefabbricata KAMPA in legno, con un coefficiente di trasmittanza termica di U=0,13 W/mqK. Sono stati inoltre scelti serramenti Schuco per edificio passivo con un valore Uw= 0,7 W/mqK.

sonnenHotel realizzato in Baviera da Kampa: base in cemento e 3 piani in legno

Coerentemente con la filosofia CasaZero di KAMPA, tutto è studiato per assicurare massima riduzione dei consumi, bilancio energetico positivo, ottima coibentazione con totale assenza di ponti termici, tanto che si può parlare di valori prestazionali di un edificio passivo.

A livello impiantistico attenzione alle energie rinnovabili in modo da garantire contenimento dei consumi e delle emissioni, salubrità dell’aria e massimo comfort in ogni stagione: proprio per questo è stato scelto un mix di soluzioni tra geotermia, pompe di calore e impianti fotovoltaici Viessmann che, a regime normale, rendono l’hotel a consumo zero.

Sonnenhotel realizzato da Kampa in Baviera: il cantiere

Un ulteriore vantaggio: la velocità dei lavori: il modello “CasaZero” ha assicurato che in soli 12 mesi dal momento del primo scavo l’albergo fosse inaugurato.

Sonnenhotel realizzato da Kampa in Baviera: il cantiere

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

KAMPA produce nelle seguenti categorie