Impianti fotovoltaici di grandi dimensioni come beni immobili, la sentenza della Cassazione 28/08/2024
Appalti servizi energetici, approvati i CAM EPC: come cambiano i requisiti ambientali minimi 04/09/2024
Rinnovabili, sistemi accumulo e stoccaggio: cosa prevede il Dl Coesione sull’energia green 02/08/2024
Interventi di adeguamento e gestione intelligente degli impianti nel rispetto della direttiva Case Green 03/09/2024
Architettura biomimetica: ispirarsi alla natura per una progettazione sostenibile e innovativa 10/09/2024
Arriva in Italia TerraMax di SolarEdge: l’inverter per impianti utility di piccola-media dimensione 06/09/2024
L’impegno verso la sostenibilità ambientale di ZCS Azzurro premiato con la certificazione EPD 05/09/2024
Mitsubishi Electric è una multinazionale che punta su innovazione e R&S per garantire perfetto comfort e massima efficienza. 3 brand uniti in una visione comune per arrivare al 2050 a prodotti a 0 emissioni a partire dalla modalità di progettazione. 2200 mq di stand a MCE per stupirci con interessanti novità a cura di Raffaella Capritti Evento Stampa Mitsubishi Electric – Un futuro da protagonisti, l’intervento di Fabrizio Maja Indice degli argomenti: La nuova divisione climatizzazione 2 domande a Fabrizio Maja Mitsubishi Electric in occasione dell’evento “Un futuro da protagonisti” ha presentato alla stampa la nuova organizzazione della divisione climatizzazione e le strategie di sviluppo pensate nel segno di innovazione tecnologica e sostenibilità. Al centro dell’impegno aziendale l’attenzione per l’ambiente e una comunicazione integrata e pensata per catturare e soddisfare i bisogni dei propri interlocutori, dai progettisti, agli installatori, al consumatore finale. Non è certamente un caso che Mitsubishi Electric sia coinvolta nel 70% dello skyline di Milano: gli sviluppatori di immobili hanno trovato nelle tecnologie studiate dal colosso giapponese le migliori soluzioni per climatizzare gli ambienti senza emissioni di CO2 e con bassi consumi. La nuova divisione climatizzazione Da gennaio Fabrizio Maja è diventato Divisional Manager Mitsubishi Electric Climatizzazione e ha iniziato un percorso di trasformazione interno portando in azienda professionisti specializzati da molti anni nel settore climatizzazione, con l’obiettivo assicurare il miglior comfort in ogni ambiente e in ogni stagione, limitando emissioni, consumi e costi. Stefano Negri, che vanta un’esperienza più che ventennale nel settore, è diventato Marketing Director e avrà prima di tutto il compito di sviluppare una stretta sinergia tra le tre aree della struttura marketing: prodotto, comunicazione e training centre, considerando il ruolo centrale del cliente, con un doppio canale di comunicazione: consumatore finale e professionista, che saranno coinvolti con strategie specifiche e diversificate per entrare in contatto con l’azienda. Evento Stampa Mitsubishi Electric – Un futuro da protagonisti, l’intervento di Vito De Masi Vito De Masi che da qualche mese è il nuovo Service and Technical Director è responsabile dello sviluppo di sistemi in grado di integrare sempre di più la tecnologia nei servizi, sfruttando le potenzialità create dalla digitalizzazione, come ad esempio il cloud, sempre con occhio attento alle necessità dei clienti, in quella che ha definito la “custumer centricity”. 2 domande a Fabrizio Maja Fabrizio Maja ci racconta la strategia di Mitsubishi Electric per arrivare al 2050 con un prodotto perfettamente compatibile con l’ambiente e a 0 emissioni. “E’ una strategia che possiamo definire “rispetto 100% ambiente”: il nostro presidente giapponese ha lanciato un progetto che è stato ufficializzato, in cui tutti i nostri prodotti, a partire dal momento in cui vengono pensati e disegnati rientrano in un ciclo completo a 0 emissioni. E’ un messaggio prima di tutto ai dipendenti, che sono anche utilizzatori. Noi di Mitsubishi siamo i primi a dover ragionare in questo modo per poterlo comunicare a professionisti e consumatori finali”. Si può arrivare a parlare di economia circolare? “Certo, vogliamo arrivare sempre più vicini al 100% di prodotto riciclabile. Si potranno riutilizzare molte parti e non per forza per le stesse funzioni per cui erano nate”. E’ vero che il cambiamento più importante riguarderà il modo in cui si scalda l’acqua? “Assolutamente sì. Il trend in Europa vede una decrescita nell’utilizzo delle caldaie per il riscaldamento e la produzione dell’acqua calda, mentre cresce in maniera molto significativa l’utilizzo della pompa di calore. E’ un cambiamento epocale perché cambiano la fonte, la modalità e gli interlocutori. La pompa di calore è un elemento più complesso, infatti, che necessita di competenze elettroniche, elettriche e termiche. E’ un problema prima di tutto culturale. In questo passaggio gli installatori ci sono e si stanno formando ma i progettisti sono interlocutori fondamentali”. Ci salutiamo dandoci appuntamento a Mostra Convegno Expocomfort, dall’8 all’11 settembre a Milano, dove l’azienda sarà presente con i 3 brand Mitsubishi Electric, Climaveneta e RC IT Cooling e, in uno spazio di 2200 mq, promette di stupire i visitatori con novità di prodotto e tecnologiche dedicate a climatizzazione, riscaldamento, trattamento aria e soluzioni idroniche per le diverse destinazioni d’uso. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici
20/04/2023 MITSUBISHI Benessere indoor e controllo dei consumi con le unità MSZ-AY Garantire benessere indoor, sostenibilità e controllo dei consumi quando si climatizza la propria casa è, ormai, ...
30/09/2022 MITSUBISHI MIRAI, la nuova sede di Mitsubishi Electric Italia che guarda al futuro Mitsubishi Electric Italia inaugura MIRAI, la nuova sede che guarda al futuro per rispondere alle esigenze ...
05/09/2022 MITSUBISHI REACT per l'energia sicura e pulita delle isole Per far fronte all'instabilità energetica delle isole nasce REACT, il progetto che permette di controllare e ...
12/07/2019 MITSUBISHI Il climatizzatore, un alleato in tutte le stagioni I cambiamenti climatici da una parte e la tecnologia sempre più innovativa dall’altra rendono i climatizzatori ...
18/03/2019 MITSUBISHI Pompe di calore Mitsubishi nell’intervento di recupero di un lussuoso condominio Nell’intervento di riqualificazione efficiente di un edificio condominiale che sorge in pieno centro a Milano, sono ...
22/08/2016 MITSUBISHI Linea Smart di Mitsubishi Electric, massima efficienza a prezzi contenuti MSZ-DM e MXZ-DM sono i due nuovi climatizzatori della linea Smart e uniscono classe energetica alta ...
22/04/2014 MITSUBISHI KirigamineZEN, il climatizzatore di design in classe A+++ KirigamineZEN, la linea di climatizzatori di design di Mitsubishi Electric in classe A+++, unisce design elegante ...
13/03/2014 MITSUBISHI MITSUBISHI ELECTRIC - Piattaforma RMI Mitsubishi Electric propone in un importante spazio espositivo nell’area del Condizionamento, le innovazioni nel settore Condizionamento, ...
08/04/2011 MITSUBISHI Mitsubishi Electric: oltre 400 milioni di euro di investimento e il silicio monocristallino per il futuro del fotovoltaico Mitsubishi Electric, leader mondiale nel settore fotovoltaico per la generazione di energia elettrica con oltre 25 ...
19/01/2010 MITSUBISHI Nuova linea di climatizzatori Mitsubishi Electric: design ultra compatto e massima silenziosità Mitsubishi Electric presenta MSZ-SF, la nuova serie di unità interne a parete dedicata alla casa. La ...
27/11/2009 MITSUBISHI Tecnologia Mitsubishi Electric per l'impianto fotovoltaico su singolo tetto più grande d'Italia E' stato inaugurato il più grande impianto fotovoltaico su singola copertura in Italia del nuovo polo ...
27/06/2024 La facciata ipertecnologica Cellia vince il Compasso d'Oro A cura di: La Redazione Cellia, la facciata che si adatta agli edifici esistenti e alle nuove costruzioni aiutando a rendere ...