Solarwatt lancia i nuovi pannelli vetro-vetro Vision

SOLARWATT

Solarwatt lancia una nuova linea di pannelli bifacciali ad elevata efficienza: stiamo parlando di Panel Vision, i pannelli vetro-vetro ideali per ogni ambito di applicazione.

Solarwatt lancia i nuovi pannelli vetro-vetro Vision

Dal costante lavoro del reparto Ricerca&Sviluppo di Solarwatt nasce Vision, la nuova gamma di moduli vetro-vetro bifacciali che, oltre a produrre energia pulita, offrono alte prestazioni e un rendimento costante per decenni.

Questi pannelli sono, infatti, indistruttibili e duraturi nel tempo grazie alla produzione con macchinari all’avanguardia, che realizzano ogni singolo componente in modo che sia il più performante possibile, e all’assemblaggio dei moduli in modo completamente meccanizzato e in ambiente protetto.

I pannelli Vision sono caratterizzati da celle solari integrate nel composito vetro-vetro, che garantiscono un’eccezionale stabilità e resistenza nel tempo, e da tecnologia bifacciale che permette di ottenere, in qualsiasi tipo di installazione, un surplus di energia prodotto dalla faccia posteriore.

Grazie alla caratteristica di bifaccialità il modulo riesce ad incrementare potenza, producibilità e longevità in situazioni di ombreggiamento mantenendo superfici e dimensioni del modello standard.

Pannelli Vision: resistenza e durabilità

Resistenza alle sollecitazioni meccaniche

I pannelli Vision garantiscono resistenza alle sollecitazioni meccaniche e sono testati per resistere a un sovraccarico fino a 1200 Kg/mq, un peso paragonabile a quello di 6 metri di neve fresca sul tetto: caratteristica che rende il prodotto ideale per essere installato in località soggette a forti precipitazioni nevose.

Resistono perfettamente anche alla grandine. Hanno, infatti, superato con successo appositi test di resistenza durante i quali il modulo è stato colpito da chicchi di ghiaccio di 35mm ad una velocità di 100 km/h, senza subire danni all’aspetto estetico esterno o alle componenti interne.

Resistenza all’ammoniaca e al vento

La gamma di pannelli Vision ha superato con ottimi risultati anche i test di resistenza alla corrosione da ammoniaca, principale causa della degradazione dei componenti di impianti fotovoltaici tradizionali.

Inoltre, rispondono bene alle criticità derivate da installazioni in aree esposte a frequenti perturbazioni ventose grazie alla capacità di assorbimento delle sollecitazioni meccaniche da parte delle celle solari, integrate nel composito vetro-vetro temperato perfettamente simmetrico. In questo modo si evitano deformazioni permanenti e sradicamenti dovuti alla depressione del vento.

Resistenza alla salsedine

In ultimo, la gamma di pannelli solari Vision ha superato il test di esposizione ad atmosfera salina, estremamente corrosiva per le soluzioni tradizionali, che riproduce in laboratorio un ambiente ricco di salsedine, nel quale il modulo fotovoltaico viene esposto per una determinata quantità di tempo. La prova ha lasciato immutata l’efficienza del modulo che ha ottenuto la certificazione IEC 61701.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange