Solarwatt presenta il sistema di accumulo Battery flex

SOLARWATT

Si è tenuta ieri la presentazione del nuovo sistema di accumulo realizzato da Solarwatt in collaborazione con BMW Group. Stiamo parlando di Battery flex, che impiega gli stessi componenti utilizzati nelle auto elettriche di BMW.

Presentazione di Battery FlexUn grande passo avanti compiuto da Solarwatt che ancora una volta dimostra la lunga e consolidata esperienza maturata nel settore fotovoltaico, esperienza che già nel 2015 aveva dato i suoi frutti con il lancio del primo sistema modulare per l’accumulo di energia pulita.

Con il lancio di Battery flex si inaugura una nuova generazione di batterie, soddisfacendo i più rigorosi standard del settore grazie alla facile adattabilità alle esigenze del cliente.

Nel corso della presentazione Paolo Lusiani, Direttore Commerciale di Solarwatt Italia, ha dichiarato: “Ci presentiamo oggi con un  prodotto che segna una svolta nel mondo dei sistemi di accumulo. Nell’ultimo anno abbiamo  lavorato per dare vita al progetto Go To Market con l’obiettivo di veicolare al mercato attraverso i  nostri Premium Partner Certificati Solarwatt la nuova soluzione AC Storage”.

Caratteristiche del sistema di accumulo Battery flex

Battery flex è un sistema di accumulo progettato e sviluppato nel pieno rispetto ambientale da Olaf Wollersheim e dal suo team, presso il centro di ricerca tedesco Solarwatt  Innovation. Si tratta di una soluzione che garantisce efficienza e sicurezza, nonché il corretto funzionamento nel lungo  periodo.

Detlef Neuhaus, CEO di Solarwatt, dichiara: “È un prodotto che racchiude l’enorme esperienza  del Gruppo BMW nel settore automobilistico e il consolidato know-how di Solarwatt nel  fotovoltaico. BMW ci fornisce i componenti, ma siamo noi a occuparci dell’assemblaggio e della  produzione, rispettando gli standard di qualità dell’automotive. Il nostro sistema si contraddistingue  anche per il design particolarmente curato. Se Battery flex fosse un’automobile, sarebbe una BMW,  ossia il non plus ultra della tecnologia, perfetto per essere integrato in qualsiasi impianto  fotovoltaico”.Solarwatt presenta il sistema di accumulo Battery flexL’innovazione al centro di questo sistema di accumulo è riscontrata in diversi aspetti, tra cui la connessione Internet integrata, che permette al sistema di aggiornarsi automaticamente aggiungendo le  funzionalità più recenti.

Grazie all’installazione di Battery flex è possibile accumulare l’energia solare prodotta dall’impianto fotovoltaico per poterla utilizzare nei momenti di fabbisogno energetico della casa, solitamente concentrati nelle prime e nelle ultime ore della giornata, quando l’irradiamento solare è scarso.

Il risultato? Un incremento dell’autoconsumo fino all’80% e una  riduzione dei costi e delle emissioni di CO2.

Battery flex e SOLARWATT Manager flex per un’efficienza senza paragoni

Il massimo dell’efficienza si raggiunge quando Battery flex viene collegato a SOLARWATT Manager flex, il sistema intelligente di gestione dell’energia che monitora e ottimizza i flussi energetici domestici, assicurando l’utilizzo prevalente di energia solare autoprodotta.

Una combo che permette di diminuire l’energia acquistata dalla rete e di abbattere i costi delle bollette.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti dall'Azienda