Rivestire le facciate con Rockpanel per la massima libertà di design

ROCKWOOL

Rockpanel ha ampliato la propria gamma di pannelli di rivestimento in lana di roccia precompressa offrendo ancora più libertà nella progettazione delle facciate. Le new entry sono Rockpanel Premium e Rockpanel Stones in versione rivisitata.

Rivestire le facciate con Rockpanel per la massima libertà di design

Quando si progetta la facciata di un edificio l’attenzione non ricade solo sulle prestazioni meccaniche, ma anche sul design. Ina qualità di parte più visibile dell’edificio, infatti, deve essere capace di integrarsi nell’ambiente circostante e di soddisfare, al contempo, requisiti di isolamento termico e acustico, durabilità, protezione dall’umidità, dalle intemperie e dal fuoco.

A tale proposito Rockpanel, membro del gruppo ROCKWOOL, ha sviluppato due importanti novità che vanno ad ampliare la gamma di pannelli di rivestimento in lana di roccia precompressa:

  • Rockpanel Premium, con fissaggi a scomparsa,
  • Rockpanel Stones.

Rockpanel Premium: creatività in facciata

Grazie a Rockpanel Premium l’architetto gode di una gamma di finiture ancora più ampia, versatile e funzionale al progetto, riuscendo a combinare diversi colori, design e molteplici finiture della gamma Rockpanel. E’ possibile, per esempio, abbinare Rockpanel Woods o Stones agli effetti di Rockpanel Chameleon o Metals in qualsiasi tonalità di colore, giocando contemporaneamente con tre diversi gradi di lucentezza: lucido, semilucido e opaco.Rockpanel Premium: creatività in facciataLa gamma spicca anche per il particolare fissaggio a scomparsa che rende più lineare e uniforme il design della facciata ed elimina rivetti o viti a vista, garantendo stabilità e rapidità di installazione.

A questi aspetti si aggiunge, poi, la garanzia di elevati standard europei di protezione dal fuoco grazie alla composizione in lana di roccia precompressa che conferisce ai pannelli la classificazione in Euroclasse A2-s1,d0.

La protezione dai raggi UV e dagli agenti atmosferici è incrementata, invece, dalla dotazione di uno strato protettivo trasparente ProtectPlus che aumenta le proprietà autopulenti e riduce i costi di manutenzione, facilitando anche l’eventuale rimozione dei graffiti.

I pannelli Rockpanel Premium possono infine essere modellati, forati e curvati direttamente in cantiere, per essere adattati alla geometria dell’edificio.

Collezione Rockpanel Stones per rispondere a ogni esigenza

Rockpanel Stones è la linea di pannelli effetto pietra recentemente rinnovata con l’introduzione di due nuove versioni:

  • Rockpanel Stones Smooth, caratterizzato da una finitura liscia e disponibile in sei tonalità di colore minimal a creare un gioco di effetti ricercato ed elegante;
  • Rockpanel Stones Textured, caratterizzato da una texture materica in dieci diverse finiture per la realizzazione di facciate che ripropongono per la prima l’aspetto della pietra e la sua tangibile materialità.

Questi pannelli in lana di roccia precompressa offrono al progettista una variegata gamma di finiture e di texture innovative che esaltano le differenti tonalità della pietra naturale e conservano tutte le qualità intrinseche del materiale da cui hanno origine.

Si tratta di soluzioni che garantiscono, infatti, robustezza, stabilità dimensionale, resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici, sostenibilità, versatilità di utilizzo e protezione dal fuoco.

Il peso ridotto, infine, facilita lavorazione e movimentazione, nonché piegatura e foratura anche in edifici di grande dimensione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange