Advertisement



ROCKWOOL presente a Klimahouse Digital Edition

Manca poco alla prossima edizione di Klimahouse, che quest’anno si svolgerà in modalità completamente digitale, pronta a presentare tante nuove soluzioni. Tra gli espositori non mancherà certamente ROCKWOOL, espositore storico della manifestazione, che attraverso il suo stand virtuale incontrerà i clienti e mostrerà loro tutte le novità.

ROCKWOOL presente a Klimahouse Digital EditionIndice:

ROCKWOOL aderirà alla formula Digital Edition di Klimahouse dimostrando di essere sempre pronta alle sfide, anche quelle più difficili. La pandemia ha obbligato il mondo intero a reinventarsi, spingendo diversi settori ad utilizzare nuovi strumenti di comunicazione e a rivalutare le piattaforme web; un cambio di rotta che si rivelerà particolarmente utile anche per il futuro, quando la situazione sarà tornata alla normalità.

ROCKWOOL sarà presente a Klimahouse Digital Edition in qualità di Gold Sponsor con diverse soluzioni e con uno specifico talk dedicato al tema delle ristrutturazioni.

Le soluzioni ROCKWOOL per Klimahouse Digital Edition

ROCKWOOL focalizzerà la propria esposizione sul tema della ristrutturazione, fortemente sentito in seguito all’approvazione del Superbonus 110% previsto dal Decreto Rilancio.Intervento realizzato con soluzioni ROCKWOOLNello specifico saranno presenti le soluzioni in lana di roccia per facciate, coperture e primi solai, ideali per garantire l’efficientamento energetico dell’abitazione, nonché elevate performance di isolamento, comfort interno, protezione dal fuoco e durabilità nel tempo.

Tutte soluzioni conformi anche ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) richiesti dalle normative per realizzare progetti sostenibili.

Isolamento termico a cappotto REDArt®

Fiore all’occhiello della produzione ROCKWOOL è il sistema di isolamento a cappotto REDArt®, recentemente rinnovato con l’introduzione dei pannelli 100% lana di roccia Frontrock Pro e Frontrock Extra e facente parte della categoria di interventi definiti trainanti per accedere alle agevolazioni del Superbonus.

REDArt permette di realizzare interventi di riqualificazione energetica in facciata di condomini e di abitazioni monofamiliari, adattandosi a diverse tipologie di edifici e a particolari conformazioni geometriche.

La lana di roccia dei pannelli garantisce elevate performance in termini di isolamento termico e acustico, nonché durabilità nel tempo ed eccellente protezione dal fuoco.

Un altro importante aspetto riguarda le versatilità estetica, garantita dalla disponibilità di 240 diverse varianti di finiture.

Pannello rigido in lana di roccia Flatrock 50 Bond

Tra le soluzioni presentate da ROCKWOOL il pannello rigido in lana di roccia a doppia densità Flatrock 50 Bond con il quale parteciperà al Klimahouse Prize, nella Categoria Performance, che riunisce le eccellenze in tema di efficienza energetica e sostenibilità.

Questa soluzione è ideale per l’isolamento di coperture piane (tetto caldo) ed caratterizzata da un velo minerale che permette l’applicazione diretta della membrana bituminosa mediante sfiammatura.

Il team ROCKWOOL dedicato al Superbonus

ROCKWOOL ha messo a punto un team dedicato per rispondere alle esigenze del mercato e ai dubbi relativi alle opportunità offerte dal Superbonus, alimentati dalla complessità della macchina burocratica.Il team ROCKWOOL dedicato al SuperbonusProfessionisti e privati potranno godere della consulenza di un team preparato e di servizi differenziati, trovando una guida sulla quale contare nella valutazione della fattibilità degli interventi e nell’avvio delle pratiche necessarie.

Verrà offerto un supporto a 360 gradi per l’interessato, che potrà beneficiare delle competenze trasversali di una articolata rete di partner, potendosi però interfacciare con un unico referente.

Durante la fiera sarà possibile, inoltre, fissare degli appunti online con i referenti aziendali per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.


17/01/2020

Rockwool a Klimahouse con interessanti novità per primi solai e coperture, in fiera si approfondirà il rapporto tra legno e lana di roccia e nello stand, pensato con un concept 100% lana di roccia, ci sarà tempo per giocare

a cura di Raffaella CaprittiRockwool a Klimahouse 2020, 100% lana di rocciaIndice degli argomenti:

Rockwool conferma anche nel 2020 la propria partecipazione a Klimahouse (22/25 gennaio) e proporrà a progettisti, installatori, ma anche a utenti sempre più attenti ai temi dell’efficienza energetica e comfort ambientale, la propria gamma di prodotti in lana di roccia, alcune interessanti novità e un focus dedicato al binomio legno e lana di roccia per costruzioni sostenibili.

Nuove soluzioni per primi solai

L’isolamento dei primi solai è fondamentale perché si preserva un ambiente riscaldato a contatto con altri che non lo sono. I nuovi prodotti in lana di roccia Rockwool garantiscono ottime performance in termini di isolamento termico e acustico degli ambienti sovrastanti e la correzione acustica dei locali in cui vengono posati.A Klimahouse 2020 nuove soluzioni Rockwool per primi solaiTra i molti vantaggi sottolineiamo, come per tutti i pannelli in lana di roccia, l’ottimo comportamento al fuoco: sono infatti incombustibili, in classe di reazione al fuoco Euro A1, e in caso di incendio aumentano la resistenza al fuoco del solaio.

Inoltre si caratterizzano per stabilità dimensionale e facilità di applicazione. Grazie ai vari rivestimenti minerali e all’utilizzo di appositi ganci a scomparsa per la loro installazione, la gamma assicura una perfetta resa estetica che permette di installarli così come sono.

A Bolzano saranno proposti 3 nuovi prodotti: Ceilingrock Plus che, con un valore di conduttività λD = 0,033 W/(mK), è particolarmente adatto per la realizzazione di primi solai ad alta efficienza energetica; Ceilingrock Top, adatto per soluzioni attente all’estetica grazie alla possibilità di applicare in cantiere un’apposita finitura e Cosmos B anch’esso idoneo per realizzazioni con fini estetici, grazie alla presenza di bordi bisellati e alla finitura verniciata presente anche lungo i bordi.

Isolamento delle coperture piane

In fiera sarà presentato Flatrock 50 Bond, pannello rigido in lana di roccia a doppia densità con rivestimento in velo minerale, che si caratterizza per resistenza a compressione e ottimo comportamento al fuoco (classe A2), è calpestabile ed è specifico per l’applicazione a fiamma delle membrane bituminose.

I vantaggi della lana di roccia per le case in legno

In occasione di Klimahouse Rockwool offrirà utili approfondimenti sul perfetto binomio legno-lana di roccia per costruzioni sostenibili e attente all’ambiente.Costruzioni in legno e lana di roccia, perfetto binomioParliamo intanto di due risorse naturali e inesauribili e le costruzioni in legno stanno diventando sempre più interessanti grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed ecocompatibili, anche per progetti ambiziosi realizzati in città.

Rockwool propone specifiche soluzioni per l’isolamento con pannelli in lana di roccia che supportano e facilitano la progettazione di edifici sostenibili in legno. I prodotti garantiscono infatti una serie di vantaggi quali per esempio l’ottimo comportamento in ambito termico e la correzione dei ponti termici, ottimizzazione dell’assorbimento e isolamento acustico, equilibrio igrometrico ed eccellente comportamento al fuoco.

Sarà dunque possibile avere una panoramica dei prodotti più adatti e conoscere a fondo il sistema per l’isolamento a cappotto REDArt®, il primo ad essere contemporaneamente dotato di Valutazione Tecnica Europea ETA (European Technical Assessment) per sistemi a telaio (Timber Frame) e per sistemi a strati incrociati tipo CLT (Cross Laminated Timber).

Tenta la fortuna!

Ma lo stand Rockwool offrirà ai visitatori anche un’occasione per divertirsi. Ispirandosi alle 7 forze della lana di roccia, prodotto naturale e inesauribile, al centro dello stand ci sarà infatti una ruota che i visitatori potranno testare ogni giorno in due sessioni, alle 11.30 e 15.30, per verificare la propria forza, con la possibilità di vincere dei premi. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico