Rockwool a Klimahouse, 100% lana di roccia

Rockwool a Klimahouse con interessanti novità per primi solai e coperture, in fiera si approfondirà il rapporto tra legno e lana di roccia e nello stand, pensato con un concept 100% lana di roccia, ci sarà tempo per giocare

a cura di Raffaella Capritti

Rockwool a Klimahouse 2020, 100% lana di roccia

Indice degli argomenti:

Rockwool conferma anche nel 2020 la propria partecipazione a Klimahouse (22/25 gennaio) e proporrà a progettisti, installatori, ma anche a utenti sempre più attenti ai temi dell’efficienza energetica e comfort ambientale, la propria gamma di prodotti in lana di roccia, alcune interessanti novità e un focus dedicato al binomio legno e lana di roccia per costruzioni sostenibili.

Nuove soluzioni per primi solai

L’isolamento dei primi solai è fondamentale perché si preserva un ambiente riscaldato a contatto con altri che non lo sono. I nuovi prodotti in lana di roccia Rockwool garantiscono ottime performance in termini di isolamento termico e acustico degli ambienti sovrastanti e la correzione acustica dei locali in cui vengono posati.

A Klimahouse 2020 nuove soluzioni Rockwool per primi solai

Tra i molti vantaggi sottolineiamo, come per tutti i pannelli in lana di roccia, l’ottimo comportamento al fuoco: sono infatti incombustibili, in classe di reazione al fuoco Euro A1, e in caso di incendio aumentano la resistenza al fuoco del solaio.

Inoltre si caratterizzano per stabilità dimensionale e facilità di applicazione. Grazie ai vari rivestimenti minerali e all’utilizzo di appositi ganci a scomparsa per la loro installazione, la gamma assicura una perfetta resa estetica che permette di installarli così come sono.

A Bolzano saranno proposti 3 nuovi prodotti: Ceilingrock Plus che, con un valore di conduttività λD = 0,033 W/(mK), è particolarmente adatto per la realizzazione di primi solai ad alta efficienza energetica; Ceilingrock Top, adatto per soluzioni attente all’estetica grazie alla possibilità di applicare in cantiere un’apposita finitura e Cosmos B anch’esso idoneo per realizzazioni con fini estetici, grazie alla presenza di bordi bisellati e alla finitura verniciata presente anche lungo i bordi.

Isolamento delle coperture piane

In fiera sarà presentato Flatrock 50 Bond, pannello rigido in lana di roccia a doppia densità con rivestimento in velo minerale, che si caratterizza per resistenza a compressione e ottimo comportamento al fuoco (classe A2), è calpestabile ed è specifico per l’applicazione a fiamma delle membrane bituminose.

I vantaggi della lana di roccia per le case in legno

In occasione di Klimahouse Rockwool offrirà utili approfondimenti sul perfetto binomio legno-lana di roccia per costruzioni sostenibili e attente all’ambiente.

Costruzioni in legno e lana di roccia, perfetto binomio

Parliamo intanto di due risorse naturali e inesauribili e le costruzioni in legno stanno diventando sempre più interessanti grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed ecocompatibili, anche per progetti ambiziosi realizzati in città.

Rockwool propone specifiche soluzioni per l’isolamento con pannelli in lana di roccia che supportano e facilitano la progettazione di edifici sostenibili in legno. I prodotti garantiscono infatti una serie di vantaggi quali per esempio l’ottimo comportamento in ambito termico e la correzione dei ponti termici, ottimizzazione dell’assorbimento e isolamento acustico, equilibrio igrometrico ed eccellente comportamento al fuoco.

Sarà dunque possibile avere una panoramica dei prodotti più adatti e conoscere a fondo il sistema per l’isolamento a cappotto REDArt®, il primo ad essere contemporaneamente dotato di Valutazione Tecnica Europea ETA (European Technical Assessment) per sistemi a telaio (Timber Frame) e per sistemi a strati incrociati tipo CLT (Cross Laminated Timber).

Tenta la fortuna!

Ma lo stand Rockwool offrirà ai visitatori anche un’occasione per divertirsi. Ispirandosi alle 7 forze della lana di roccia, prodotto naturale e inesauribile, al centro dello stand ci sarà infatti una ruota che i visitatori potranno testare ogni giorno in due sessioni, alle 11.30 e 15.30, per verificare la propria forza, con la possibilità di vincere dei premi. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito.

Rockwool a Klimahouse

Bolzano, 22/25 gennaio

Settore CD – Stand 25/42

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico