Le soluzioni Fronius per la sostenibilità presentate in fiera

Fronius espone al pubblico le proprie soluzioni, prezioso contribuiscono alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica, e lo fa dall’11 al 13 maggio, in occasione delle fiere Intersolar Europe e Power2Drive Europe.

Le soluzioni Fronius per la sostenibilità presentate in fieraNello specifico Fronius presenterà prodotti e soluzioni destinati ai segmenti residenziale, commerciale-industriale e mobilità e mostrerà gli strumenti digitali improntati al conseguimento di una sostenibilità concreta.

“Si fa un gran parlare della sostenibilità. Noi invece dimostriamo cosa sia veramente tanto attraverso i nostri prodotti e soluzioni concepiti, sviluppati e realizzati per garantire che siano sostenibili dall’inizio alla fine del loro ciclo di vita, quanto con le collaborazioni con i nostri partner”, spiega Martin Hackl, Global Director della Business Unit Solar Energy di Fronius International GmbH, che aggiunge: “Da 30 anni sviluppiamo tutti i nostri prodotti e soluzioni pensando al bene delle generazioni future, che implica anche la gestione responsabile delle risorse.”Impianto aziendale Solhub²La Business Unit Solar Energy conta 30 anni di attività nel fotovoltaico e 20 anni di esperienza nell’idrogeno; esperienza testimoniata dalla recente apertura del secondo impianto aziendale Solhub². In occasione di Intersolar sarà attivo anche il primo impianto Solhub destinato ai clienti finali, presentato proprio in occasione della fiera.

Fronius sarà all’Intersolar Europe 2022 presso gli stand B4.310 e B4.410 del Padiglione 4, e alla Power2Drive Europe presso lo stand B6.118 del Padiglione 6.

Soluzioni energetiche complete

Tra i prodotti che permettono di realizzare soluzioni energetiche complete sarà possibile scoprire più da vicino Fronius GEN24 Plus, l’inverter ibrido che incorpora fotovoltaico, sistema di accumulo, alimentazione di backup, riscaldamento e mobilità elettrica.

Si tratta del primo inverter ibrido al mondo ad essere stato sottoposto a un’analisi del ciclo di vita riconosciuta da un istituto indipendente1.

In occasione dell’Intersolar Europe, poi, verranno presentati gli eccezionali risultati ottenuti da Fronius Tauro  a seguito dell’analisi del suo ciclo di vita. Si tratta di un inverter sviluppato per grandi impianti capace di offrire massima flessibilità di progettazione e costi ottimizzati e caratterizzato da un corpo esterno a doppia parete e da tecnologia Active Cooling che assicurano una temperatura ottimale per la produzione di energia anche nelle condizioni ambientali più sfidanti.

Strumenti digitali per ogni esigenza

Presso Intersolar Europe sarà possibile scoprire gli strumenti digitali messi a punto da Fronius per soddisfare esigenze di installatori e clienti finali, dalla progettazione al monitoraggio, fino all’assistenza e alla manutenzione.

Tra gli strumenti digitali presenti in fiera:

  • Fronius Solar.creator,
  • Repowering Tool,
  • Fronius Solar.web,
  • Fronius Solar.start,
  • Fronius Solar.SOS.

Verrà, inoltre, presentato per la prima volta un nuovo strumento di gestione delle flotte di impianti fotovoltaici.

Soluzioni per la mobilità sostenibile

Un’altra importante novità è la presentazione di Fronius EMIL, la soluzione intelligente sviluppata da Fronius per il segmento commerciale-industriale che permette di gestire la carica delle flotte di auto elettriche. Fronius EMIL consente di alimentare i veicoli in maniera intelligente sulla base dell’uso e del consumo aziendale globale di energia elettrica.

A proposito di fotovoltaico e mobilità elettrica, non può certo mancare Fronius Wattpilot, che sarà presente sia all’Intersolar Europe che alla fiera Power2Drive, con una particolare attenzione alla mobilità elettrica e alla sua combinazione con il fotovoltaico; combinazione che permette di ricaricare l’auto elettrica in modo conveniente e sostenibile grazie all’utilizzo dell’energia fotovoltaica in surplus.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange