Soluzioni Viero per l’isolamento termico della facciata di una villa a Biella

VIERO

Il sistema a cappotto Vieroclima PV per la riqualificazione di un edificio esistente

Viero è stata scelta per la ristrutturazione e l’isolamento termico della facciata di una villa a Biella situata in collina e risalente ai primi del ‘900.
Al momento dell’intervento la villa presentava una facciata priva di qualsiasi tipo di isolamento termico, mentre i committenti desideravano optare per un sistema di isolamento termico a cappotto, sia per ridurre i consumi energetici che per migliorare il comfort abitativo dell’edificio. Viero, in seguito alla diagnosi effettuata sulla facciata, ha previsto l’applicazione di un ciclo antiumidità acrilsilossanico e, successivamente, l’applicazione del sistema a cappotto Vieroclima PV con pannelli isolanti in EPS con spessore 10 cm.

Vieroclima PV si caratterizza per

  • Elevato isolamento termico
  • Semplicità e rapidità di posa
  • Ottimo rapporto costo/prestazione
  • Elevata affidabilità e durata nel tempo

Successivamente all’applicazione del sistema a cappotto, si è proceduto con la ricostruzione dei decori, tipici degli edifici di inizio ‘900, che con il tempo si erano rovinati o erano stati coperti da altre mani di vernice ed erano ormai completamente invisibili.

Con questo intervento la villa, oltre a riconquistare lo splendore che poteva sfoggiare a inizio ‘900, ha raggiunto un ottimo livello di prestazioni termiche.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

VIERO produce nelle seguenti categorie