Sorgenia Green Solutions per l’efficienza energetica ad alto contenuto tecnologico

SORGENIA

Sorgenia arricchisce la proposta con Sorgenia Green Solutions, la società del Gruppo specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’efficienza energetica ad alto contenuto tecnologico che favorisce la transizione energetica alimentando un’economia sempre più sostenibile.

Sede Sorgenia

Sorgenia Green Solutions è la ESCo italiana che offre soluzioni altamente tecnologiche per l’efficienza energetica sfruttando l’utilizzo delle rinnovabili e del digitale. L’azienda offre ai propri clienti energia 100% green e soluzioni di efficienza energetica ad alto contenuto tecnologico favorendo lo sviluppo di un’economia altamente sostenibile.

Mario Mauri, Sales Business & Energy Solutions Director di Sorgenia ha descritto chiaramente gli obiettivi che Sorgenia Green Solution si è prefissata per garantire lo sviluppo sostenibile in ambito energetico: “Sorgenia Green Solutions accompagnerà i nostri clienti verso un futuro in cui aziende e consumatori diventeranno protagonisti nell’auto-produzione e nell’utilizzo responsabile e intelligente dell’energia. Un percorso che ci condurrà alla creazione di comunità energetiche rinnovabili, realtà cui guardiamo con grande interesse. Energia verde, le migliori tecnologie oggi esistenti sul mercato e un approccio attento alla sostenibilità ambientale ed economica dei clienti rappresentano le caratteristiche distintive della nostra offerta”.

Le soluzioni proposte da Sorgenia Green Solution sono adatte sia per le imprese che per le famiglie e vengono personalizzate a seconda delledifferenti esigenze.

A partire dall’elaborazione di attente diagnosi energetiche nel settore della produzione distribuita da fonti rinnovabili e nell’ambito dell’efficienza energetica, vengono proposti impianti industriali fotovoltaici a tetto, mini-eolico, impianti di cogenerazione e trigenerazione, pompe di calore industriali, recuperi termici finalizzati al riscaldamento industriale, sistemi termici e di illuminazione.

Non solo; Sorgenia Green Solution ha sviluppato anche la tecnologia APLOS, un micro co-generatore che si contraddistingue per alta efficienza, minime manutenzioni e ingombro ridotto.

La gestione degli impianti, sia domestici che destinati alle aziende, avviene mediante l’utilizzo di piattaforme tecnologiche che ne consentono il controllo e ne ottimizzano il funzionamento anche da remoto.

Il successo di Sorgenia Green Solutions è testimoniato dalla presenza attiva di 100 impianti industriali fotovoltaici a tetto e decine in altre tecnologie, per un totale di oltre 30 MW di potenza installata.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

SORGENIA produce nelle seguenti categorie