Tecnologia Uponor per un viaggio verso l’alto

UPONOR

Grand Tower di Francoforte: Uponor sale sull’edificio residenziale più alto della Germania, un grattacielo residenziale di 47 piani.

Tecnologia Uponor per un viaggio verso l'alto

Uponor ha preso parte alla realizzazione della Grand Tower di Francoforte, l’edificio residenziale più alto della Germania.

Più di 400 appartamenti e attici di lusso dell’edificio sono dotati di Unità di interfaccia termiche Uponor e sono stati installati 300 chilometri di tubazioni Uponor PE-Xa per la realizzazione degli impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento.

Le soluzioni Uponor sviluppate specificamente per questo progetto assicurano un comfort termico ottimale per le diverse necessità individuali dei residenti nonché la netta separazione delle reti idriche primarie e secondarie dell’edificio. 

Le Unità di interfaccia compatte sono state fornite in un pacchetto completo con tecnologia di controllo pre-cablata, accelerando le procedure di installazione in cantiere, fattore vincente per l’aggiudicazione dell’appalto unitamente all’elevato standard in termini di comfort e fornitura di riscaldamento e raffrescamento.

Le Unità di interfaccia termica facilitano anche l’installazione successiva di un raffrescamento a soffitto grazie alla predisposizione dei collegamenti; inoltre l’intervento può essere effettuato senza influire sul resto del sistema.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda