URSA: prestazioni energetiche e sostenibilità ambientale

L’edilizia efficiente e sostenibile è oggi una realtà praticabile. Lo testimoniano alcune delle più importanti aziende presenti a Klimahouse, tra cui URSA. Pasquale D’Andria che abbiamo intervistato in una diretta video ha raccontato a Infobuildenergia.it caratteristiche e vantaggi dei prodotti isolanti altamente prestazionali a basso impatto ambientale

Intervista a Pasquale D'Andria di Ursa a Klimahouse

Webinar URSA a Klimahouse 2020: il giornalista Andrea Ballocchi intervista Pasquale d’Andria di URSA 

È possibile coniugare elevate prestazioni di efficienza energetica all’attenzione all’ambiente e ai principi dell’economia circolare? La risposta l’ha fornita URSA, che a Klimahouse ha presentato nel proprio stand soluzioni tecnologiche mirate alla sostenibilità, in tutto il ciclo di vita dei prodotti.

È un tema su cui l’azienda ha investito e investe non solo in ricerca e sviluppo, ma anche sotto forma di formazione e divulgazione tecnico-scientifica. Ricordiamo, a esempio, lo spazio eventi Isola URSA, alla sua terza edizione, cui hanno partecipato personalità di spicco quali lo scienziato membro Ipcc e premio Nobel Riccardo Valentini e il climatologo Luca Mercalli.

Durante la fiera, ha lanciato anche Di.Ma.Play, video magazine digitale sui temi dell’isolamento termico in edilizia, sostenibilità e mobilità. «Il tema della sostenibilità è molto più ampio del puro risparmio energetico: da qui nasce l’impegno dell’azienda nel creare prodotti attenti all’impatto ambientale, dall’analisi del loro ciclo all’attenta selezione delle materie prime fino alla possibilità del loro recupero a fine vita», ha affermato il direttore tecnico e marketing aziendale, Pasquale d’Andria, nel corso del deminar, in cui ha anche illustrato le cinque soluzioni tecnologiche per l’edilizia di elevata qualità e prestazioni – due sistemi di copertura, due di parete e un isolamento sottofondazione – ma ancor più la visione strategica che contempla attenzione all’ambiente ed eccellenti prestazioni e che si riassume in URSA BiOnic Performance: una nuova generazione di prodotti isolanti altamente ecologici, che soddisfano tutti gli standard di riferimento del settore e le caratteristiche utili per realizzare edifici ad alta efficienza energetica, garantendo al contempo il rispetto della normativa europea e nazionale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico