VALV70: il design conta anche nelle valvole termostatiche

MORE

L’efficienza è l’aspetto predominante quando si parla di valvole termostatiche, ma conta anche l’aspetto. Per questo motivo MORE ha sviluppato assieme a Piero Lissoni le valvole termostatiche VALV70 caratterizzate da design esclusivo, alta efficienza energetica, facile installazione e ben cinque differenti finiture.

VALV70: il design conta anche nelle valvole termostaticheVALV70 è la gamma di valvole termostatiche per radiatori e termoarredi con la quale RBM ha deciso di festeggiare i 70 anni di attività e di crescita sui mercati nazionali e internazionali. Si tratta di un prodotto di design il cui disegno è stato realizzato da Piero Lissoni, tra i maestri del design contemporaneo.

VALV70: sintesi tra estetica e funzionalità

Vera e propria sintesi tra estetica e funzionalità, la valvola termostatica VALV70 è stata presentata in occasione della Fiera ISH di Francoforte, mostrando l’assenza di qualsiasi sovrastruttura superflua e il design minimalista caratterizzato da un cilindro centrale in grado di inserirsi perfettamente in qualsiasi ambiente domestico o spazio commerciale.

Piero Lissoni è riuscito a trasformare un elemento di routine in un dettaglio che si distingue all’interno degli spazi in cui è installato.

VAV70 by Piero Lissoni è disponibile nelle versioni angolo, dritta e corner, in cinque finiture: bianco opaco, bianco lucido, brunito, acciaio satinato e nero opaco. E’ possibile adottare diverse colorazioni per permettere al cliente finale di rispondere al meglio al proprio gusto estetico.

Sul lato impianto le valvole possono essere collegate a diverse tipologie di tubazioni con estrema facilità, mentre sul lato radiatore la gamma è dotata del sistema di giunzione ermetica meccanica “RFS” che permette un veloce collegamento con il corpo scaldante.

Alta efficienza energetica per le valvole termostatizzabili

VALV70 garantisce elevata efficienza energetica grazie alla testa termostatica costituita principalmente da un bulbo, non visibile, contenente il liquido termostatico sensibile alle variazioni della temperatura ambiente.

All’aumentare o al diminuire della temperatura questo liquido varia il suo volume provocando lo spostamento dell’otturatore della valvola ad esso collegata. Questo permette di regolare il flusso del liquido verso il corpo scaldante mantenendo nel tempo la temperatura impostata dal volantino della testa termostatica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda



Secured By miniOrange