Advertisement

Vitosorp 200-F di Viessmann

In occasione di MCE (Milano 27-30 marzo) Viessmann ha presentato le proprie soluzioni di sistema per tutte le fonti di energia e tutti i campi di impiego, dall’abitazione monofamiliare fino ai grandi impianti di teleriscaldamento, confermandosi un’azienda leader nel settore, in grado di offrire soluzioni a 360° per qualsiasi esigenza.
La novità assoluta in esposizione era la pompa di calore zeolite ad adsorbimento Vitosorp 200-F – selezionata per il Percorso Efficienza & Innovazione di MCEed  inclusa nell’area-evento Verso la Classe A in grado di raggiungere rendimenti superiori anche a quelli delle caldaie a condensazione.

Vitosorp 200-F è una pompa di calore zeolite a gas ad adsorbimento. La zeolite è un minerale molto poroso in grado di assorbire e rilasciare vapore acqueo. Durante questo processo può raggiungere temperature sufficienti per un impianto di riscaldamento domestico.
Il rendimento di una pompa di calore zeolite supera addirittura quello di una caldaia a condensazione: Vitosorp 200-F di Viessmann raggiunge infatti il 139%, con emissioni bassissime di CO2.
Il modulo pompa di calore Vitosorp 200-F provvede a produrre calore tramite fonte rinnovabile per carichi medio bassi; per gli eventuali carichi di punta è integrata una caldaia a condensazione che compensa eventuali richieste.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico