IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

CAPAROL

CAPAROL ITALIANA & CO

Largo Caparol 1

20080 Vermezzo ( MI )

Tel. 02 9485521

Fax 02 948552297

www.caparol.it

contatta l'azienda

Produzione: Isolamento termico a cappotto, cicli per il risanamento murario

L’azienda

Caparol Italiana, leader in Italia nel settore delle pitture e vernici per l'edilizia professionale, da sempre persegue l'obiettivo di portare innovazione tecnologica nel settore dell'edilizia professionale attraverso lo sviluppo di prodotti e soluzioni che garantiscono sempre il massimo standard qualitativo e contribuiscono al risparmio energetico, alla salvaguardia dell'ambiente e al miglioramento del comfort abitativo.
Attiva in Italia dal 1969, Caparol Italiana fa parte del gruppo tedesco DAW, nato in Germania nel 1895 e oggi uno dei principali produttori in Europa di pitture per l'edilizia con circa 4.000 dipendenti e oltre 50 siti produttivi, distributivi e commerciali. 
 
L'offerta di Caparol si divide in due linee principali: Edilizia e Colore (cicli applicativi per il trattamento e la finitura di interni ed esterni) e Hi-Tech (soluzioni avanzate di isolamento termico e risanamento murario). La gamma di prodotti è arricchita da servizi ad alto valore quali la diagnosi cantieristica, l'assistenza tecnica in fase di avviamento lavori e l'organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento.
Il cuore dell'offerta della linea Hi-Tech è Capatect, il sistema per l'isolamento termico a cappotto degli edifici che consente di risparmiare energia per il riscaldamento invernale e per il condizionamento estivo.
Quattro linee (Basic, Top, Minera e Eco) che coprono tutte le esigenze di isolamento termico a pannelli, dal più economico e affidabile polistirene espanso nelle versioni tradizionale bianca e ad alta resistività termica con grafite (Dalmatiner), alla versione con lana di roccia e ai materiali biologici di nuova concezione. Il ciclo applicativo prevede inoltre la finitura della facciata con rivestimenti tradizionali, minerali o con mattoncini a vista (Meldorfer).
Capatect risponde a tutte le normative europee e nazionali in tema di rendimento energetico nell'edilizia ed è fondato sull'esperienza di oltre 50 anni di applicazione e sviluppo tecnico.
Nell'ambito del risanamento murario, Caparol propone intonaci diffusivi e antisalinità per il risanamento di edifici civili e industriali, sistemi di rasatura armata, cicli di malte e protettivi per il ripristino e la conservazione del cemento armato.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici