Sto Italia Srl
Via G. di Vittorio 1/3
50053 Empoli - Firenze

TEL 57194701
www.stoitalia.it

Produzione: sistemi di isolamento termico, facciate ventilate, sistemi fonoassorbenti, soluzioni per il ripristino e la protezione del calcestruzzo, smalti, vernici e velature per il trattamento del legno e del ferro

Sto Italia è la società italiana del Gruppo Sto, produttore di sistemi di isolamento termico e facciate ventilate, corredati da elementi progettuali in dettagli costruttivi, finiture, texture e rivestimenti di design per l’estetica e il decoro.Sto ItaliaIndice:

La gamma Sto comprende anche prodotti per interni, sistemi fonoassorbenti e soluzioni per il ripristino e la protezione del calcestruzzo. Smalti, vernici e velature per il trattamento del legno e del ferro completano l’offerta.

Infine, l’azienda mette a disposizione anche servizi digitali per le costruzioni e soluzioni con elevato grado di prefabbricazione.

Il Gruppo Sto

Il Gruppo Sto è una delle più importanti realtà al mondo nel settore dei sistemi e prodotti per l’edilizia. La storia del Gruppo inizia nel 1954 a Stühlingen, un piccolo paese della Foresta Nera; ad inizio 2022, il brand Sto è presente in 38 paesi, con 50 filiali in tutto il mondo e oltre 5500 collaboratori.

In Italia nel 2021 Sto conta una sede centrale ad Empoli, 3 punti vendita (Bolzano, L’Aquila e Milano) e 4 partner di distribuzione nelle regioni Marche, Campania, Calabria e Veneto.

Grazie al know-how acquisito in decenni di esperienza e all’intensa attività di Ricerca e Sviluppo, il Gruppo Sto ha all’attivo oltre 200 brevetti registrati ed è stato insignito di numerosi premi internazionali per l’innovazione dei suoi prodotti.

Sto Italia e il percorso di sostenibilità

“Costruire con coscienza” è il principio guida dell’azienda: per Sto, è un impegno serio nel raggiungimento degli obiettivi per uno sviluppo sostenibile. Costruire con coscienza vuol dire agire in maniera sostenibile integrando l’attività economica con la sostenibilità sociale e ambientale.

Da qui la volontà di intraprendere un importante percorso che ha portato a redigere il primo Report di sostenibilità nel 2021. Non solo: il percorso avviato comprende sia l’implementazione di iniziative interne per la riduzione dell’impatto ambientale, sia iniziative esterne per raggiungere la compensazione della CO2 emessa.

Sto Italia è infatti stata certificata per il triennio 2019-2020-2021 come Azienda Clima Neutrale.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Architettura sostenibile, Efficienza energetica

Richiedi informazioni a STO

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy



Prodotti

Progetti

“Casa3LitriRoma”

“Casa3LitriRoma”

Il progetto “Casa3LitriRoma” è un modello facilmente replicabile e un esempio di come si possa realizzare ...

Comunicati

STO produce nelle seguenti categorie