StoCapture per un rilievo rapido delle facciate



Rilievo laser delle facciate: rapidità e qualità con StoCapture

STO

In un’epoca in cui riqualificare è diventata un’azione rapida e necessaria, oltre che favorita da una serie di incentivi fiscali quali il Superbonus 110%, è utile impiegare strumenti che agevolino questo processo. A tale proposito STO offre al mercato StoCapture, il nuovo servizio di scansione laser per la cattura rapida delle facciate.

Rilievo laser delle facciate: rapidità e qualità con StoCaptureStoCapture è il servizio digitale nato dalla partnership tra il gruppo Sto e l’azienda tedesca dotscene GmbH che unisce alle prestazioni di un dispositivo tecnologico avanzato la consulenza di tecnici specializzati in soluzioni per facciate.

Si tratta di una soluzione di qualità che risponde al trend del mercato dell’edilizia, caratterizzato da un’evoluzione sempre più rapida e da una molteplicità di interventi di riqualificazione energetica e recupero del patrimonio edilizio.

“Quante volte vi è capitato di impiegare il vostro tempo nei rilievi con metodi tradizionali o nella lucidatura su software CAD? In quante occasioni i file di progetto erano poco dettagliati e risultava difficile estrarre un’incidenza del materiale adeguata? L’ottimizzazione dei tempi ci rende più produttivi e garantisce un valore aggiunto ai risultati che si riescono ad ottenere – afferma Alessandro Meli, responsabile del reparto Digital Construction in Sto ItaliaPer questo noi di Sto crediamo fortemente nel supporto tecnico rivolto al cliente e StoCapture, nuovo servizio dell’era digitale, si prefissa come obiettivo quello di risparmiare sui tempi non produttivi, prendendo per mano il cliente dalla fase progettuale fino alla fornitura del materiale, senza sprechi.”

StoCapture offre un valido supporto nella fase progettuale permettendo di eseguire il rilievo laser dei fabbricati e riportando le misure dell’edificio in maniera precisa e veloce grazie a un device portatile che sfrutta la tecnologia LiDAR (Light Detection And Ranging).

Perché scegliere StoCapture?

StoCapture è un laser scanner che gode di una particolare tecnologia basata su due sensori perpendicolari in grado di eseguire 600.000 catture al secondo e di memorizzare le informazioni sulla geometria dell’involucro in maniera rapida e precisa.Perché scegliere StoCapture?Una volta ultimata, la scansione restituisce una nuvola di punti tridimensionale che ricalca l’edificio reale con una tolleranza di ± 10 mm e che può essere scaricata tramite connessione LAN e conservata all’interno di piattaforme in cloud.

STO mette a disposizione un servizio di consulenza personalizzata con un tecnico che si occupa della scansione per garantire la massima qualità del risultato e ricavare delle immagini ortogonali ad alta definizione (8K) di piante, prospetti e sezioni o addirittura, in base alle esigenze del cliente, un servizio di Scan to BIM operato dal team Sto della Digital Construction.

Seguendo un flusso di lavoro iterativo di importazione e pulizia della nuvola di punti all’interno di software BIM, l’involucro viene rimodellato e arricchito con le informazioni su sistemi e prodotti di facciata.

Un servizio digitale completo e puntuale che fornisce al cliente un supporto diretto per la realizzazione di viste progetto e di abachi quantità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda