Unical AG S.p.A.
Via Roma 123
46033 Casteldario - Mantova

TEL 0376 57001
FAX 0376 660556
www.unicalag.it

Produzione: Gruppi termici civili ed industriali e condizionamento

Unical sin dal 1972 progetta e produce gruppi termici civili ed industriali, oltre a sistemi di condizionamento, nel pieno rispetto della qualità della vita garantendo più comfort, maggiore sicurezza, minori consumi energetici ed elevato rispetto dell’ambiente.Sede UNICALIndice:

I prodotti Unical, tecnologicamente innovativi, anticipano le continue evoluzioni del mercato.

Cospicui investimenti sono annualmente destinati alla ricerca e sviluppo per mantenere elevati standard qualitativi dei prodotti, con una costante sperimentazione per mantenere il grado di innovazione tecnologica che da sempre, viene riconosciuta al marchio Unical.

Ricerca, sviluppo e formazione

Dall’impiego in risorse umane qualificate e dai significativi investimenti nella ricerca, sviluppo e formazione, nascono i progetti di Unical per il futuro, le sfide e le idee che si concretizzano in prodotti di successo. L’elettronica e la sperimentazione di laboratorio sono una delle chiavi che consentono di ottenere risultati all’altezza della migliore tecnologia internazionale.

Capillarità, affidabilità e tempestività sono garantite su tutto il territorio nazionale da una rete di vendita ben organizzata e da oltre 300 Centri di Assistenza autorizzati formati e continuamente aggiornati presso il Centro Studi di Caorso, con specifici corsi teorici e pratici, con un’attenzione particolare agli adeguamenti normativi.

Unical e la produzione

I volumi maggiori di produzione sono concentrati negli stabilimenti di Caorso (PC) e Carbonara (MN), all’avanguardia per automazione e robotizzazione delle fasi costruttive.

Nel primo vengono costruite caldaie murali e a basamento a gas (da 3 a 900 kW), nel secondo, gruppi termici a gas, gasolio e legna, per bruciatori ad aria soffiata (da 21 a 4000 kW), e per la linea industriale, caldaie a vapore, a olio diatermico e ad acqua surriscaldata.

Campi di applicazione Unical

Unical realizza soluzioni per diversi campi d’applicazione:

  • DOMESTICO: caldaie e gruppi termici murali e a basamento fino a 35 kW, a condensazione e tradizionali, sistemi solari preassemblati e con caldaia murale combinata, bollitori, accessori per controllo e gestione, scaldabagni.
  • BIOMASSA: caldaie a legna, pellet e misti, stufe e idrostufe a pellet, accumuli.
  • PROFESSIONALE: caldaie e gruppi termici murali e a basamento fino a 7.000 kW, a condensazione e tradizionali, bollitori, accessori per controllo e gestione.
  • INDUSTRIALE: caldaie ad acqua calda fino a 20 MW e olio diatermico fino a 7 MW, generatori di vapore fino a 25.000 kg/h, caldaia ad acqua surriscaldata fino a 20 MW, serbatoi di raccolta condense e scarichi, degasatori atmosferici e termofisici.
  • CLIMATIZZAZIONE: mono e multi climatizzatori inverter, a parete, pavimento/soffitto, cassetta, canalizzabili, barriere d’aria.
  • SISTEMI SOLARI TERMICI: collettori-pannelli solari a circolazione forzata o naturale, bollitori e accumuli.
  • POMPE DI CALORE aria/acqua e bollitori.
  • SISTEMI RADIANTI per riscaldamento-raffrescamento a pavimento.

Certificazioni e sicurezza ambientale

Unical gode di certificazioni che dimostrano il costante impegno investito nella ricerca di qualità e sicurezza e nell’allineamento a tutte le normative vigenti.

Le procedure produttive e gestionali di Unical vengono attuate per poter garantire il migliore servizio all’utente finale a partire da qualsiasi area produttiva e commerciale.

Ne sono un chiaro riconoscimento la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, relativa al Sistema di Gestione per la Qualità, e la certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, relativa al Laboratorio Gas.

L’attività produttiva di Unical è svolta nel pieno rispetto delle procedure idonee alla sicurezza sul lavoro, chiara dimostrazione del ruolo centrale che le persone hanno per l’azienda.

Non solo. Unical è particolarmente attenta alla salvaguardia dell’ambiente di lavoro e dell’ambiente in senso allargato e lo dimostra ponendo una forte attenzione nell’evitare gli sprechi, nell’uso di imballaggi riciclabili, nella riduzione di supporti cartacei e nell’adottare accorgimenti che concorrono a un miglioramento della qualità della vita di ciascuno di no.

Un ulteriore contributo è offerto dalla costante ricerca attuata sul prodotto per ottenere la massima riduzione delle emissioni nocive a fronte di migliori rendimenti.

A tale proposito Unical possiede le certificazioni UNI EN ISO 14001:2004, relativa al Sistema di Gestione Ambientale, e BS OHSAS 18001:2007, inerenti al Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Richiedi informazioni a UNICAL

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy



Comunicati