EFFETTO AirClissi, la luce che illumina il comfort

GALLETTI

Galletti presenta EFFETTO AirClissi, il nuovo modulo idronico di design per la diffusione dell’aria, che integra anche la luce, garantendo massimo comfort

EFFETTO AirClissi, la luce che illumina il comfort

Indice degli argomenti:

Nella splendida cornice di Teatro San Leonardo di Bologna, una Chiesa del 1300 trasformata in teatro negli anni ’70, è stata presentata a stampa e professionisti l’ultima novità targata Galletti S.P.A.

Da un percorso di cambiamento che vede l’azienda protagonista di innovazioni capaci di anticipare i bisogni del mercato nasce EFFETTO AirClissi, novità assoluta nel mondo idronico progettata internamente dalla Advanced Design Unit di Galletti: un modulo di design per la diffusione dell’aria, che integra anche la luce, garantendo massimo comfort ambientale.

La capacità di anticipare il cambiamento

Flaviano Celaschi, Professore di architettura all’Università di Bologna, raccontando il percorso che ha portato l’azienda a sviluppare il nuovo modulo idronico, si è soffermato su alcune parole chiave che dovrebbero essere alla base di qualsiasi progetto: cambiamento, non sempre condizione che piace ma obbligatorio e continuo, che deve vederci protagonisti attivi e l’impresa contemporanea deve saperlo cavalcare trasformandolo in conoscenza, ancor prima che il mercato lo chieda. Un cambiamento che deve essere sociale, climatico, tecnologico e richiede un’accelerazione continua, veloce e simultanea dei 3 fattori. Un percorso in cui necessariamente devono convivere le due aree apparentemente opposte analogico e digitale, che deve partire dalla collaborazione e non dalla individualità, nella piena consapevolezza del rispetto ambientale e dell’economia circolare, per arrivare a innovazioni capaci di rispondere proprio al cambiamento.

Un processo complesso che, grazie anche al rapporto tra diversi soggetti e organizzazioni, dà il via a progetti di advanced design che permettono di prevedere i nuovi bisogni creando soluzioni innovative.

EFFETTO AirClissi, la luce che illumina il comfort

Un percorso virtuoso che Galletti ha fatto proprio iniziando a lavorare con nuove tecnologie, ascoltando gli utenti in tempo reale e che oggi ha portato, dopo ART-U, a EFFETTO AirClissi, un prodotto che rende protagoniste l’aria e la luce, integrando il terminale idronico e l’ambiente da climatizzare, coinvolgendo i 5 sensi e unendo design green, tecnologia all’avanguardia, performance, comfort e innovazione.

Aria e luce in un design unico

EFFETTO AirClissi è la nuova famiglia di cassette idroniche di design che integra all’interno del modulo di aspirazione aria ad effetto Coandă, un sottile layer di luce led, pensato per valorizzare lo stile dell’ambiente in totale sinergia con gli apparecchi di illuminazione principali.

Effetto Airclissi, modulo idronico con luce incorporata in Silver
Effetto Airclissi Silver con luce calda

La tecnologia Coandă garantisce l’ottimizzazione del lancio dell’aria e la speciale geometria dei convogliatori permette che il getto d’aria tocchi il soffitto e le pareti senza mai investire direttamente le persone.

Effetto Airclissi, modulo idronico con luce incorporata in Silver con luce fredda
Effetto Airclissi – Silver con luce fredda

L’intensità luminosa del terminale si può regolare a seconda delle proprie necessità, i moduli sono disponibili nella colorazione calda 3000 K e in quella neutra 4000 K e si possono modulare sia tramite controllore a microprocessore EVO di Galletti, che con l’applicazione Casambi. EFFETTO infatti interagisce con l’ambiente e con l’utente finale.

EFFETTO AirClissi, il modulo idronico che rende protagoniste l’aria e la luce

EFFETTO AirClissi si fa notare anche per le linee sottili ed essenziali, tanto da sembrare che il terminale “fluttui” con eleganza nell’ambiente, senza che ci sia più bisogno di nasconderlo.

Un design unico studiato a partire dai materiali tra cui Dibond®, realizzato da una lastra con struttura a “sandwich” formata da due lamine di alluminio che assicurano ottima tenuta alla formazione della condensa. Il modulo è disponibile in 3 tre diverse soluzioni cromatiche: Grey (con rivestimento in alluminio naturale spazzolato), White (bianco RAL 9010) e Black (nero RAL 9005).

Infine anche l’installazione e la manutenzione sono molto semplici grazie ai magneti posti sul pannello frontale.

Si tratta comunque di una piattaforma in evoluzione che nel futuro potrebbe regalarci nuove innovazioni.

Guarda il video di presentazione di EFFETTO AirClissi

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda