Advertisement

La fiera virtuale Fronius per scoprire tutte le novità

FRONIUS

Appuntamento dal 16 settembre con la fiera virtuale organizzata da Fronius, occasione per scoprire le ultime innovazioni e le soluzioni efficienti per un futuro caratterizzato da 24 ore di sole

La fiera virtuale Fronius per scoprire tutte le novità

Indice degli argomenti:

Fronius propone dal prossimo 16 settembre la prima edizione della propria fiera virtuale, interessante occasione per far conoscere a un vasto pubblico l’ampia gamma di soluzioni e prodotti sviluppati con l’obiettivo di assicurare “24 ore di sole” e l’indipendenza energetica grazie all’utilizzo delle sole fonti rinnovabili, in ogni stagione.

Martin Hackl, Global Director Solar Energy, Fronius International spiega che in occasione della fiera i visitatori potranno conoscere le ultime tecnologie e le innovative soluzioni sviluppate dall’azienda: “Tutte le nostre novità e la vasta gamma di applicazioni di stoccaggio, e-mobility o riscaldamento e raffreddamento solari sono orientate alla massima autosufficienza grazie alla sola energia solare”. Fronius sta inoltre seguendo con molta attenzione i temi di grande attualità  dell’idrogeno solare e della digitalizzazione.

Durante la fiera Fronius presenterà diverse novità e soluzioni innovative che interessano i vari ambiti su cui opera l’azienda, dedicate a case unifamiliari e multifamiliari, piccole imprese e parchi fotovoltaici commerciali.

Le diverse aree si potranno visitare autonomamente ma,  come sempre, per l’azienda la consulenza e l’assistenza ai clienti e agli installatori sono molto importanti; proprio per questo gli esperti internazionali di Fronius organizzeranno visite guidate in diverse lingue, con approfondimenti sui diversi argomenti chiave. La partecipazione è molto semplice, è sufficiente iscriversi tramite il sito.

Soluzioni per 24 ore di sole

Sono sempre di più le persone che vogliono coprire il proprio  fabbisogno energetico con l’energia solare e diventare autosufficienti. In quest’ottica, Fronius offre un’ampia gamma di prodotti, dagli inverter intelligenti, alle soluzioni per l’immagazzinamento dell’energia, ai dispositivi per l’acqua calda sanitaria e il controllo dell’impianto termico con il Fronius Ohmpilot. Inoltre tutti gli inverter Fronius sono dotati di serie delle relative funzioni e interfacce per caricare un veicolo elettrico con l’elettricità che genera.

L'inverter ibrido Fronius Symo GEN24 Plus
Fronius Symo GEN24 Plus

Fra i prodotti più innovativi il pluripremiato inverter ibrido Fronius Symo GEN24 Plus, nelle categorie di potenza da 6 a 10 kW, vincitore dell’Intersolar AWARD 2020. E’ una soluzione flessibile all-in-one per un’autosufficienza solare completa, il nuovo inverter vanta interessanti opzioni di back-up e interfacce aperte per esempio per il riscaldamento dell’acqua calda, la mobilità elettrica o la domotica.

Gli strumenti digitali Fronius

Sono molti i vantaggi per installatori, tecnici dell’assistenza e clienti finali legati agli innovativi strumenti digitali che aiutano a gestire i prodotti e le soluzioni Fronius, per quanto riguarda la messa in servizio, il monitoraggio in tempo reale del sistema, la risoluzione dei problemi o l’assistenza post-vendita.

I vari sistemi sono chiari e facili da usare tramite smartphone, tablet o desktop. Alla fiera digitale, i visitatori avranno modo di conoscere le nuove app, Fronius Solar.start e Fronius.SOS e le ultime novità per l’ottimizzazione dell’autoconsumo su Fronius Solar.web.

Idrogeno verde come combustibile e per lo stoccaggio a lungo termine

L’idrogeno prodotto nel rispetto dell’ambiente è un’alternativa sostenibile ai combustibili fossili per la mobilità e può essere utilizzato come stoccaggio a lungo termine in modo che l’energia solare generata in estate possa essere utilizzata in inverno.

Il Fronius Solhub, che ha ricevuto il premio per l’innovazione “The Smarter E Award 2020” nella categoria “Smart Renewable Energy”, è una soluzione completa chiavi in mano per la produzione, lo stoccaggio e l’utilizzo locale di idrogeno. Questa soluzione per la mobilità e l’energia è personalizzata in base alle esigenze individuali del cliente e offre un’ampia gamma di applicazioni per il turismo, l’agricoltura, le imprese e le amministrazioni locali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda