Il vetro che protegge gli ambienti da surriscaldamento e irraggiamento

PILKINGTON ITALIA

Pilkington Suncool™ Dynamic è un vetro stratificato di sicurezza termocromico che si scurisce man mano che aumenta l’intensità della radiazione solare

Il vetro a controllo solare Pilkington Suncool Dynamic che si scurisce all'aumentare dell'irraggiamento

I vetri a controllo solare aiutano a rispettare i limiti imposti dalla normativa europea relativa all’efficienza energetica degli edifici rispetto al valore di trasmittanza di energia solare delle superfici vetrate.

Ci sono diverse tipologie di vetri a controllo solare con precise caratteristiche prestazionali, a seconda dell’orientamento della facciata e alla collocazione geografica dell’edificio.

L’esposizione solare può variare molto a causa dell’escursione termica giornaliera o nei diversi periodi dell’anno.

Pilkington propone la nuova soluzione Suncool™ Dynamic, un vetro che protegge dal surriscaldamento e dall’irraggiamento solare in ogni momento della giornata, aiutando risparmio energetico e contenimento dei consumi.

Si tratta di un vetro stratificato di sicurezza termocromico che si scurisce man mano che aumentano irraggiamento solare e temperatura, adattando le proprie prestazioni.

Pilkington Suncool™ Dynamic interagisce con la luce solare diretta e il calore, modificando la tonalità del vetro in modo da garantire il miglior comfort possibile e la massima luminosità degli ambienti.

Grazie all’innovativa tecnologia utilizzata, anche quando il vetro è più scuro è sempre garantita una visione chiara dell’ambiente esterno durante tutto il giorno.

Inolre un altro plus è che il vetro Pilkington Suncool™ Dynamic si scurisce e schiarisce in assoluta autonomia a seconda dell’irraggiamento che lo colpisce, senza che sia necessario un controllo manuale o di dispositivi elettrici.

Grazie all’assenza di fili e di dispositivi elettrici, il sistema è durevole e non necessita di manutenzione.

Pilkington Suncool™ Dynamic è particolarmente indicato nell’applicazione nelle coperture vetrate e nelle facciate altamente esposte al sole dove è richiesto un valore di fattore solare molto basso. Può essere utile a gestire le mutevoli esigenze di controllo solare e di luce naturale all’interno di un edificio, contribuendo al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

PILKINGTON ITALIA produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange