Nuova gamma di rivestimenti per facciate ad alta efficienza energetica

SETTEF

Sylancoat è la nuova gamma di rivestimenti acrilsilossanici di ultima generazione lanciata da Settef, dopo un anno di ricerca, particolarmente adatta per le facciate con cappotto termico, nuove o da riqualificare

Sylancoat, gamma rivestimenti acrilsilossanici adatta per il rivestimento per facciate isolate con cappotto termico

Dopo circa un anno di ricerca in laboratorio e soprattutto di prove sul campo, Settef lancia Sylancoat, la nuova linea di rivestimenti acrilsilossanici particolarmente adatta per il rivestimento per facciate ad alta efficienza energetica isolate con cappotto termico, sia nelle nuove realizzazioni che in caso di interventi di riqualificazione.

Molto contento Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology, che spiega che i test realizzati in tutta Italia, in condizioni climatiche molto differenti per testare le performance del prodotto, hanno dato ottimi risultati e soddisfatto pienamente gli applicatori.

La gamma Sylancoat è molto performante e contemporaneamente semplice da applicare, è durevole ed è disponibile in tutte le tinte delle collezioni colore di Settef, rispondendo dunque a qualsiasi esigenza cromatica di progettisti e applicatori. Si possono infatti scegliere i colori tradizionali della serie Colorplan 1, o quelli più audaci della gamma Colorplan 2 o infine la collezione Settef di colori termoriflettenti Thermocolor che grazie alle proprie caratteristiche permette di scegliere colori pieni e scuri anche per facciate con cappotto termico.

Sylancoat risulta molto scorrevole in fase di stesura e assicura ottima adesione su qualsiasi tipo di supporto, può essere infattiutilizzato su murature nuove che su superfici esistenti adeguatamente preparate.

Sylancoat, gamma rivestimenti acrilsilossanici adatta per il rivestimento per facciate isolate con cappotto termico

Si tratta di un prodotto particolarmente adatto per facciate ad alta efficienza energetica perché vanta ottime caratteristiche di idrorepellenza e traspirabilità, che assicurano l’uscita del vapore in esterno e impediscono l’infiltrazione dell’acqua, proteggendo le facciate dall’umidità.

Inoltre Sylancoat protegge la facciata dalla formazione di alghe e funghi, spesso causa di rapido degrado.

 

Da sottolineare che il prodotto nelle granulometrie da 1.2 e 1.5 mm può esser applicato su facciate isolate con cappotto termico. Con la gamma Thermophon, Settef propone otto differenti tipologie di cappotto termico con isolanti in EPS, PIR, lana di roccia, fibra di legno, sughero e sistemi specifici per applicazione su case in legno o su edifici già isolati.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

SETTEF produce nelle seguenti categorie