Settef e Xella insieme per interni e facciate ad alto risparmio energetico

SETTEF

Siglata una partnership tra le due aziende, specializzate in soluzioni per l’edilizia di alta qualità, per la realizzazione di cicli testati e omologati, a basso impatto ambientale, per interni e facciate dalle alte prestazioni

Settef e Xella insieme per interni e facciate ad alto risparmio energetico

Edilizia di qualità e ad altre prestazioni. E’ questo l’obiettivo della recente partnership, siglata tra Settef – brand di Cromology Italia specializzato nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata – e Gruppo Xella – azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti in calcestruzzo cellulare e a base di silicati di calcio, che insieme offriranno cicli completi, dai materiali da costruzione ai rivestimenti, testati e omologati, a basso impatto ambientale, per la realizzazione di interni e facciate dalle ottime prestazioni in termini di risparmio energetico.

Le soluzioni proposte da Xella con i marchi Ytong e Multipor si caratterizzano per l’ottimo isolamento termico e acustico, capacità di resistenza meccanica e al fuoco. Le pitture murali e i rivestimenti Settef, utilizzano tecnologie innovative che garantiscono alte prestazioni, ottimizzate ulteriormente in abbinamento con i sistemi Xella.

I sistemi per esterno e per interno Settef – Xella

In particolare il centro di Ricerca&Sviluppo di Xella ha collaborato con il Color Design Center di Settef, testando cicli applicativi – per esterno e per interno – di soluzioni vernicianti Settef su supporti realizzati con materiali da costruzione Ytong. Le due aziende hanno dunque collaborato nello sviluppo di soluzioni testate e da commercializzare dopo averle sottoposte ad approfondite procedure di certificazione secondo i più elevati standard.

Cicli per esterno Ytong – Settef e Multipor – Settef

Si prevede l’applicazione, su murature in blocchi a bassa densità Ytong, rivestiti con intonaco Ytong LR100, di rivestimenti e pitture ai silicati Settef a base minerale che si caratterizzano per alta traspirabilità e resistenza agli agenti atmosferici; o rivestimenti e pitture per la facciata a base di resine silossaniche Settef caratterizzate da elevata permeabilità, adesione tenace al supporto e facilità di applicazione.

Settef e Xella insieme per sistemi per facciate ad alto risparmio energetico

Su blocchi Multipor rifiniti con Malta Leggera Multipor di Xella, vengono applicati i rivestimenti ai silicati e silossanici di Settef.

I cicli per esterno permettono inoltre l’applicazione delle finiture termoriflettenti Thermocolor di Settef che riflettono l’irradiazione solare assorbendo solo una piccola quantità di calore, permettendo in questo modo l’uso anche di colori pieni e scuri e garantendo ottime prestazioni con tutte le tonalità.

Cicli per interno Multipor – Settef

In questo caso i sistemi studiati prevedono la combinazione delle soluzioni di isolamento termico Multipor di Xella in combinazione con Fresco, il tinteggio minerale Cepro a base di latte di calce e Silisettef Eco, idropittura traspirante ai silicati.

Settef e Xella insieme per interni ad alto risparmio energetico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

SETTEF produce nelle seguenti categorie