Solarelit e Sunpower per la riqualificazione energetica di Nicolazzi

SOLARELIT, SUNPOWER

Solarelit e Sunpower hanno realizzato in partnership una nuova installazione fotovoltaica per Nicolazzi rendendo la sede di Alzo eco-compatibile. La scelta è ricaduta sull’efficienza, la qualità e l’avanguardia dei pannelli SunPower P3. 

Solarelit e Sunpower per la riqualificazione energetica di NicolazziGrazie a questo intervento l’attività produttiva di Nicolazzi, punto di riferimento internazionale nella realizzazione di rubinetteria di lusso e accessori per il bagno e la cucina, ha ridotto significativamente il proprio impatto ambientale.

Utilizzo di materiali pregiati, attenzione alla fattura impeccabile del prodotto, innovazione, eccellente esecuzione, made in Italy ed eleganza sono elementi chiave nella produzione della rubinetteria Nicolazzi. Un ‘attenzione che si è riproposta anche nella ricerca della giusta azienda per la realizzazione dell’intervento di efficientamento energetico della sede di Alzo.

L’installazione dell’impianto fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico, realizzato da Solarelit con la partnership di SunPower, occupa una superficie di 1.650 mq ed è costituito da 824 moduli SUNPOWER P3-415- COM-1500P monocristallini ad alta efficienza, tre inverter PVS 100 TL e un inverter PVS 50-TL forniti da FIMER.L’installazione dell'impianto fotovoltaicoLa potenza garantita da questa installazione è di 341,96 kWp, il che si traduce in una produzione di circa 323.152,20 kWh/anno e in un risparmio annuo di 193,89 TEP (Tonnellate Equivalenti petrolio di CO2).

La realizzazione dell’impianto ha implicato la rimozione di tutte le vecchie coperture in laterizio e la posa della nuova copertura in acciaio preverniciato 6/10 profilo H20 per una superficie di 3.160 mq.

Grazie a questo intervento Nicolazzi ha contribuito al processo di transizione energetica che deve interessare le aziende per poter raggiungere gli obiettivi climatici prestabiliti al 2030 e al 2050. Accedere a questo tipo di installazioni, inoltre, non è complesso ed esistono eco-bonus e agevolazioni fiscali che rendono le riconversioni  aziendali più semplici e convenienti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico