TacoFlow3 Surface: il segreto per un buon riscaldamento a terra

Taconova

Taconova presenta TacoFlow3 Surface: i nuovi circolatori che ottimizzano gli impianti di riscaldamento a terra riducendo i consumi.

A cura di:

TacoFlow3 Surface: il segreto per un buon riscaldamento a terra

Taconova risponde alla crescente richiesta di comfort abitativo, efficienza energetica e ottimizzazione degli spazi introducendo la nuova generazione TacoFlow3 Surface, una pompa di circolazione altamente evoluta, progettata specificatamente per gli impianti di riscaldamento a pavimento.

Questa soluzione è in grado di assicurare una distribuzione perfetta del calore anche in superfici complesse che presentano numerosi circuiti, garantendo al contempo compattezza, silenziosità e gestione intelligente della pressione.

L’Italia registra un aumento costante delle preferenze verso il riscaldamento a pavimento, che viene scelto sia in nuove costruzioni che in interventi di ristrutturazioni grazie ai suoi vantaggi in termini di efficienza energetica e benessere indoor. Infatti, come sottolineato da studi recenti, l’introduzione di questi sistemi comporta una riduzione dei consumi energetici che può arrivare fino al 30% rispetto a quanto attestato dai radiatori tradizionali, operando a temperature più basse e distribuendo il calore in maniera più uniforme.

Grazie alla sue dimensioni contenute, alla facilità di installazione e alla motorizzazione ECM potenziata, il circolatore TacoFlow3 Surface consente di far fare al proprio impianto di vecchia generazione un importante upgrade.

Dotato di controllo della pressione costante a variazione continua, TacoFlow3 Surface permette l’integrazione diretta con le valvole di bilanciamento idraulico, come TopMeter, evitando le perdite di pressione nel sistema e migliorando il bilanciamento tra i circuiti a favore di un importante abbattimento dei consumi e di una significativa riduzione dei livelli di rumorosità.

Il design plug-and-play, supportato da connettori TacoSmart, fa sì che l’installazione risulti rapida e sia compatibile anche con vani tecnici limitati, rendendo possibile l’intervento sia in nuovi edifici che in retrofit su impianti esistenti.

La distribuzione del calore ottimizzata incrementa il rendimento dell’impianto, contribuendo così al raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica prefissati nel mondo dell’edilizia e dell’impiantistica.

Con TacoFlow3 Surface Taconova riconferma il proprio impegno nella promozione di soluzioni intelligenti per la regolazione termoidraulica, attente al tempo stesso alle performance e alla sostenibilità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

Taconova produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange