Valvole di bilanciamento Taconova per impianti idraulici efficienti

Taconova

Taconova lancia sul mercato 3 valvole di bilanciamento che garantiscono la costante efficienza degli impianti idraulici e un sistema di riscaldamento al top!

Valvole di bilanciamento Taconova per impianti idraulici efficientiLe valvole di bilanciamento Taconova permettono di ottenere un impianto idraulico bilanciato che sfrutta l’energia del sistema di riscaldamento in modo ottimale, mantenendo l’equilibrio tra le temperature dell’acqua di mandata e di ritorno.

Queste soluzioni operano con il bilanciamento e la misurazione per consentire il perfetto funzionamento di un sistema idraulico attraverso una regolazione rapida, efficace e semplice.

Come funziona il bilanciamento idraulico?

Il bilanciamento idraulico garantito da Taconova consiste nella regolazione della quantità di flusso corretta per permettere l’alimentazione di tutte le utenze dell’edificio in base alla loro effettiva esigenza. Un sistema bilanciato non solo garantisce efficienza, ma evita anche fastidiosi rumori di flusso all’interno di tubazioni e valvole.

Un calore distribuito in modo uniforme consente anche una gestione più economica dei generatori, contribuendo al risparmio energetico e all’efficienza di caldaie a condensazione e pompe di calore.

Gamma di valvole di bilanciamento Taconova

Le soluzioni del catalogo Taconova includono le valvole di bilanciamento idraulico TacoSetter Bypass, TacoSetter Inline e TacoSetter Hyline.

TacoSetter Bypass

TacoSetter Bypass è la valvola di bilanciamento più apprezzata dai professionisti ITS, frutto di un perfezionamento costante dal 1985. Questa soluzione facilita l’impostazione della portata desiderata e genera perdite di pressione corrispondenti a quelle impostate; inoltre, visualizza e misura direttamente la quantità di flusso mediante un indicatore montato sul bypass.

TacoSetter Inline

TacoSetter Inline è la valvola sviluppata per regolare, visualizzare e bloccare i flussi d’acqua nei differenti sistemi:

  • riscaldamento a pavimento,
  • collettori per circuiti di riscaldamento,
  • impianti sanitari,
  • impianti di raffrescamento,
  • pompe di calore e impianti solari.

Permette una regolazione rapida e precisa del flusso visualizzato in l/min ed è dotata di sistema di raccordi armonizzato. Le valvole TacoSetter Inline sono disponibili anche in materiale resistente alla dezincatura.

TacoSetter Hyline

TacoSetterHyline è la speciale valvola realizzata con polimeri di alta qualità e fibra di vetro, universale e flessibile. Si tratta di una soluzione in grado di dialogare con i moderni impianti a pressare in materiali plastici, facile da installare senza particolari strumenti e senza adattatori metallici.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

Notizie dall'Azienda

Taconova produce nelle seguenti categorie