Partnership Baraclit e UNI-SOLAR® per 10 Milioni di mq di Coperture Fotovoltaiche

Baraclit S.p.A.e United Solar Ovonic – rispettivamente l'azienda italiana con il miglior rating finanziario e dalla più lunga storia nel settore dei prefabbricati in cemento per l'edilizia industriale e il leader mondiale nella produzione di laminati fotovoltaici flessibili – hanno siglato un accordo di partnership strategica per le attività di solarizzazione dell'enorme patrimonio di edifici esistenti realizzati da Baraclit con il sistema "copertura piana". L'accordo prevede per Baraclit – Divisione b.POWER la possibilità di adottare la tecnologia in tripla giunzione silicio amorfo UNI-SOLAR®di United Solar Ovonic per la valorizzazione e il rifacimento delle vecchie coperture in cemento-amianto con l'offerta di soluzioni in linea con i requisiti del TITOLO III del IV Conto Energia ovvero "Impianti Fotovoltaici Integrati con Caratteristiche Innovative".
 
Nicola Del Duca, Direttore Vendite Sud Europa di United Solar Ovonic, commenta: "Realtà come Baraclit e United Solar Ovonic rappresentano il perfetto esempio di come top di gamma e qualità siano oggi il vero vantaggio competitivo. Questi impianti fotovoltaici, realizzati dall'azienda più solida del settore della prefabbricazione e attenta ad elevati standard qualitativi, unita alla tecnologia dalla più lunga storia e dalle migliori performance del fotovoltaico innovativo, beneficeranno degli incentivi più alti in assoluto del panorama fotovoltaico italiano. Inoltre assicureranno la realizzazione di una reale copertura fotovoltaica con la certezza dei più interessanti ritorni economici dell'investimento".
 
Luca Bernardini, Responsabile della Divisione Baraclit b.POWER, dichiara: "Le esigenze tipiche dei nostri tetti prefabbricati più datati (limiti sul carico statico, profilo curvilineo quasi piano, necessità di bonifica e riqualificazione integrale del manto) trovano la risposta ideale nei laminati fotovoltaici UNI-SOLAR®in termini di leggerezza, flessibilità, maggior resa alle basse pendenze e una vera integrazione con il nuovo manto di copertura che non altera né l'estetica né la funzionalità del tetto. Siamo entusiasti di aver messo a punto, dopo un lungo studio, una soluzione tecnica edilizia-impiantistica unica, innovativa ma al tempo stesso dall'affidabilità garantita".
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento