Premio architettura sostenibile Fassa Bortolo alla XV edizione

Fassa Bortolo

Bandita la XV Edizione del Premio Internazionale per l’Architettura Sostenibile Fassa Bortolo – sezione progetti realizzati. Iscrizioni entro il 1 febbraio 2023.

Premio architettura sostenibile Fassa Bortolo alla XV edizione

Al via la XV Edizione del “Premio Internazionale Architettura Sostenibile” ideato e promosso dal 2003 da Fassa S.r.l. e dal Dipartimento di Architettura di Ferrara e assegnato ogni 2 anni. Il riconoscimento è dedicato quest’anno a opere realizzate, interventi di riqualificazione, ampliamento e di progettazione urbana e del paesaggio o appartenenti a qualsiasi campo progettuale, in cui sia chiaro il concetto concreto di sostenibilità. Possono partecipare singoli professionisti o Gruppi proponendo progetti che siano stati realizzati e ultimati negli ultimi 5 anni.

Obiettivo del riconoscimento è premiare progetti che si rapportino in maniera equilibrata con l’ambiente, che rispettino le necessità dell’uomo e che siano in grado di soddisfare i bisogni delle nostre generazioni senza limitare, con il consumo indiscriminato di risorse e l’inquinamento prodotto, quelli delle generazioni future.

Dalla sua prima edizione il Premio ha visto la partecipazione di più di 1000 progetti realizzati in oltre 30 paesi nel mondo.

Sono previsti tre premi: una Medaglia d’Oro e 2 d’Argento, a cui si aggiunge il “Premio Speciale Fassa Bortolo” di 3000 euro, dedicato ai progetti sostenibili e di alta qualità architettonica, in cui siano stati utilizzati i prodotti del ‘Sistema Integrato Fassa Bortolo’.

La giuria 2023, definita sulla base delle indicazioni fornite dal comitato scientifico del premio, presieduto dal prof. Thomas Herzog, sarà composta da quattro rinomati nomi del settore: prof. arch. Marianne Burkhalter, prof. arch. Ing. Vladimir Šlapeta, arch. Romano Cordero, prof. Luca Rossato.

La candidatura al Premio dovrà avvenire entro il 1 febbraio 2023.
Gli elaboratori dovranno pervenire in formato digitale entro 15 marzo 2023.

Entro luglio 2023 saranno comunicati i vincitori, con la motivazione del premio e i riconoscimenti.

Approfondisci e iscriviti al Premio internazionale Architettura Sostenibile

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Articoli

Fassa Bortolo

Fassa Bortolo è un marchio storico nel mondo dell’edilizia, leader in Italia e tra i più ...

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

Fassa Bortolo

Fassa Bortolo è un marchio storico nel mondo dell’edilizia, leader in Italia e tra i più ...