I vantaggi competitivi di Solarelit powered by Greenvolt

Solarelit powered by Greenvolt è la nuova realtà nata dall’acquisizione da parte dell’operatore internazionale Greenvolt dell’italiana Solarelit, specializzata in impianti fotovoltaici

A cura di:

I vantaggi competitivi di Solarelit powered by Greenvolt

Ai nastri di partenza Solarelit powered by Greenvolt, la nuova realtà nata dall’acquisizione da parte di Greenvolt, operatore internazionale leader nel mercato delle energie rinnovabili specializzato in 3 aree di business (solare su grande scala, biomassa e generazione distribuita), che ha fatto la propria forza nella decentralizzazione delle attivitàdi una quota rilevante di Solarelit, azienda italiana nata nel 2005 come distributore di componenti e che si è poi specializzata nella generazione distribuita e, in particolare, nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici industriali e domestici.

I vantaggi competitivi di Solarelit powered by Greenvolt

Alla profonda conoscenza del mercato italiano di Solarelit si aggiunge così l’esperienza internazionale del Gruppo Greenvolt. Solarelit powered by Greenvolt si propone come un’azienda specializzata nel settore delle energie rinnovabili con un nuovo modo di generare e consumare elettricità attraverso l’utilizzo di pannelli solari.

L’obiettivo è quello di aiutare la propria clientela a massimizzare l’efficienza energetica, contribuendo alla transizione energetica, al rispetto dell’ambiente e degli obiettivi climatici, considerando che la guerra e l’aumento dei costi energetici hanno portato ad aumenti significativi dei costi in bolletta per le imprese, che in alcuni casi sono raddoppiate e in energia quest’anno sono stati spesi 75 miliardi in più rispetto allo scorso anno.
Per i prossimi anni ci si aspetta una crescita importante delle rinnovabili: le stime dell’IEA dicono che entro il 2027 avremo un +25GW di installazioni rispetto al 2022.

L’azienda è leader in Italia nella progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di coperture industriali, rivestimenti metallici, facciate, cappotti termici, interventi di efficienza energetica, illuminazione a led, impianti fotovoltaici e smaltimento dell’amianto friabile e compatto. L’azienda vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel settore delle energie rinnovabili, soprattutto nella generazione distribuita.

L’acquisizione rientra in un più ampio progetto di crescita di Greenvolt che prevede investimenti per circa 4 miliardi di euro entro il 2026. Il gruppo è specializzato nella produzione di energia da residui forestali e residui legnosi urbani in Portogallo e nel Regno Unito, nonché promotore di progetti eolici e solari fotovoltaici, e opera in diversi mercati europei e in America. Nel segmento strategico della generazione distribuita è attivo sia nel segmento aziendale che in quello residenziale. L’Italia è il sesto Paese coinvolto nel piano di espansione del Gruppo nella generazione distribuita, che è stata un pilastro fondamentale per Greenvolt fin dalla sua costituzione. L’attuale situazione geopolitica ha dato una spinta all’intero settore: la riduzione dei costi della bolletta elettrica è diventata di estrema importanza e continuerà a esserlo nei prossimi anni.

“Proseguiremo nel nostro percorso di crescita del business in Italia, mantenendo la nostra identità di specialista del mercato e con la consapevolezza che la presenza di Greenvolt contribuirà ad accrescere la notorietà, la credibilità e l’internazionalità del nostro marchio, rafforzando la nostra esperienza e posizionamento nel mercato dell’energia” ha affermato Mitia Cugusi, Managing partner di Solarelit powered by Greenvolt.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange