IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

ALUBEL

ALUBEL S.P.A.

Via Torricelli 8

42011 Bagnolo in Piano ( RE )

Tel. 0522 957511

Fax 0522 951069

www.alubel.com

ALUBEL S.P.A.
contatta l'azienda

Produzione: lastre coibentate,isolanti

L’azienda

Alubel, coperture, pannelli coibentati, sistemi per l'applicazione degli impianti fotovoltaici

Alubel è un'azienda leader nel settore delle coperture metalliche e rivestimenti di facciate.
Concretezza, inventiva e innovazione.
Queste qualità non hanno mai abbandonato i fondatori e i loro eredi e ancora oggi costituiscono il dna aziendale di un gruppo che continua a crescere nel corso degli anni.
Alubel nasce verso al fine degli anni '80: dall'intuizione di alcuni soci nasce l'idea di produrre coperture metalliche, cioè una tipologia di copertura, ad uso soprattutto industriale, che non si era mai vista in Italia.
Il rischio è elevato, ma come in ogni storia imprenditoriale andata a buon fine, i protagonisti indovinano le mosse giuste e pilotano la nuova creatura verso il successo: Alubel si afferma subito come avanguardia tecnologica nel campo delle coperture e leader incontrastato sul mercato italiano.
Le vincenti strategie di mercato e la professionalità dello staff dirigenziale hanno permesso ad Alubel di divenire azienda di riferimento, offrendo prodotti specifici che trovano ampio utilizzo sia in fabbricati di nuova costruzione che in opere di risanamento.
Oggi Alubel dispone di una gamma vastissima di prodotti, che spazia da molteplici tipologie di sistemi di coperture, lastre in alluminio, tegole, lastre grecate, pannelli coibentati, tetti, rivestimenti di facciata, materiale termoisolante, prodotti per l'insonorizzazione e la coibentazione che vengono utilizzati nell'edilizia industriale, in quella civile e anche nelle opere pubbliche.
Per ogni problema esiste una soluzione; partendo da questo il gruppo Alubel ha messo a punto un programma completo di prodotti per l'edilizia in grado di facilitare il lavoro dei costruttori a seconda delle loro esigenze specifiche.
Si tratta di manufatti innovativi e all'avanguardia, affidabili e durevoli nel tempo. Molti di questi prodotti sono coperti da brevetto e la totalità è certificata dai più rigorosi istituti di ricerca e controllo della qualità.
 

 
Il complesso degli impianti produttivi, la maggior parte dei quali è di fabbricazione recente, viene arricchito ogni anno con nuovi investimenti per la realizzazione dei nuovi prodotti.
Il gruppo Alubel-Fibrotubi opera attualmente in un'area di 100.000 metri quadrati dei quali 40.000 coperti: la produzione è dislocata su 7 diverse aree, con oltre 200 dipendenti e un fatturato consolidato nell'ultimo periodo di più di 100 milioni di Euro.
Per essere sempre presenti sul mercato con prodotti vincenti è necessario disporre di personale qualificato, in grado di interpretare al meglio la mission aziendale e creare il giusto spirito di squadra, dal reparto ricerca e sviluppo alla produzione, dalla rete commerciale ai servizi di assistenza e consulenza. Unico imprescindibile obiettivo la soddisfazione del Cliente, col quale cerchiamo di instaurare un costante confronto, di fondamentale importanza per rispondere al meglio ad ogni Sua esigenza e, su larga scala, per anticipare le richieste di un mercato in continua evoluzione. 

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Partnership