IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

STRUKTURE

STRUKTURE S.R.L.

Via Luigi Galvani 2/4

35011 Campodarsego ( PD )

Tel. 049 5565855

Fax 049 9200548

www.strukturefotovoltaico.com

contatta l'azienda

Produzione: componenti e strutture di sostegno per impianti fotovoltaici

L’azienda

STRUKTURE - Architetture per il fotovoltaico, nasce dall'esperienza cinquantennale di Valente SpA nella produzione di pali in cemento armato precompresso per l'agricoltura e nella loro infissione nel terreno. Un grande knowhow nella realizzazione di strutture di sostegno per vigneti e frutteti e nella loro protezione da grandine e vento, che oggi consente a STRUKTURE di proporre al mercato il primo sistema di supporto per pannelli fotovoltaici in calcestruzzo, senza alcun tipo di fondazione o ancoraggio, ma con l'infissione dei pali direttamente nel terreno.
Parchi fotovoltaici, impianti integrati per l'agricoltura, sistemi modulari di parcheggio, applicazioni particolari su aree dismesse, STRUKTURE progetta e installa sistemi con prestazioni decisamente superiori in termini di resistenza meccanica, assenza di corrosione e durata nel tempo rispetto alle tradizionali strutture in acciaio.
 

 
Progettazione e installazione
I sistemi STRUKTURE sono dimensionati per resistere a sovraccarichi e sollecitazioni anche in situazioni metereologiche estreme. In particolare, gli impianti sono progettati nel rispetto delle norme Eurocodice 1, secondo i seguenti parametri:
• Altezza della struttura
• Angolo di inclinazione dei moduli
• Livello sul mare del sito
• Distanza in linea d'aria dal mare del sito
• Classe topografica del sito
• Regione in cui è installato l'impianto
 


Ogni impianto sarà, quindi, dimensionato per sopportare le spinte del vento e i sovraccarichi di neve, secondo le condizioni specifiche del sito in cui è installato. Per ogni impianto, l'ufficio progettazione potrà fornire la relazione tecnica di calcolo, nel rispetto delle norme Eurocodice 1.
L'ufficio progettazione STRUKTURE è in grado di fornire tutta la consulenza e l'assistenza necessarie alla realizzazione dell'impianto, attraverso lo studio di fattibilità volto a trovare la migliore soluzione tecnica in funzione delle esigenze del cliente e delle caratteristiche ambientali e del terreno, al fine di massimizzare la resa dell'impianto nel tempo.
Particolare attenzione viene posta, poi, alla pianificazione delle attività di produzione ed installazione associate all'impianto.  Con l'intento di ridurre al minimo le attività in cantiere, sono state studiate attrezzature specifiche e procedure di montaggio e collaudo dedicate. Pertanto la messa in opera della struttura di sostegno viene fatta dalla squadra di impiantisti Strukture, specializzata sulla base dell'esperienza maturata e della continua formazione. Inoltre la squadra di installatori è disponibile per montaggio dei pannelli fotovoltaici.
 
La squadra di impiantisti Strukture è disponibile per il montaggio dei pannelli fotovoltaici. Su richiesta, a protezione dell'impianto installato, l'azienda realizza recinzioni con pali in cemento armato precompresso e rete plastificata con maglia romboidale.
 

 
 

Consiglia questa azienda ai tuoi amici