IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riscaldameto e acqua calda con la caldaia Effinox Condens

Riscaldameto e acqua calda con la caldaia Effinox Condens

ATLANTIC ITALIA

04/01/2018

La nuova caldaia a basamento a gas a condensazione da 24 e 34 kW di Atlantic, garantisce massimo comfor e minimi consumi

 Caldaie a Condensazione Effinox Condens di Atlantic

Atlantic presenta l'ultimo modello della caldaia compatta Effinox Condens, adatta per il riscaldamento o la produzione di acqua calda sanitaria integrata.

 

E' una caldaia a basamento a gas a condensazione da 24 e 34 kW che si caratterizza per parametri innovativi nella produzione del calore, grazie all'uso di nuove tecnologie che hanno effetti immediati sulla conservazione delle risorse energetiche.

Grazie alla modulazione della capacità termica del bruciatore è assicurato un funzionamento pressoché continuo a regime variabile durante tutto il periodo di riscaldamento. In questo modo vengono ridotti il numero di accensioni/ spegnimenti ed il continuo adeguamento al funzionamento minimo richiesto dal cambiamento delle condizioni climatiche, assicurando così molti vantaggi a livello di rendimento termico e di impatto ambientale. 

 

Effinox Condens si posiziona ai più alti livelli di performance energetiche grazie all'attenzione a ogni paricolare.

Per esempio la modulazione della fiamma è realizzata grazie ad un bruciatore premiscelato ad estrazione forzata che si adegua all'effettivo fabbisogno calorifico dell'impianto. In questo modo la superficie del bruciatore non subisce alterazioni meccaniche garantendo le stesse performance in qualsiasi posizione di carico termico. Senza dimenticare che l'invariabilità della combustione nella geometria delle fiamme assicura emissioni minime di monossido di carbonio e di ossido d'azoto.

 

L'adeguamento del bruciatore è regolato da un sistema a microprocessore che garantisce una combustione lineare e costante e rileva i dati specifici come l'altezza geografica, le condizioni effettive del camino e la portata d'aria. Le variazioni della temperatura sono captate dalla sonda esterna che le trasmette al remote control per offrire il massimo comfort con il minimo dispendio d’energia. Il microprocessore analizza costantemente i dati che riceve e li paragona con quelli che ha nella propria memoria, regolando la velocità di rotazione del ventilatore e riducendo l'assorbimento di energia elettrica e la rumorosità della sua ventola, ottimizzando i consumi e rendendo la caldaia più che mai silenziosa.

 

Il sistema di controllo permette di essere connesso con la maggior parte dei sistemi attualmente in commercio (per esempio: il comando digitale 0-10 V, Bus, ecc.). Tutte le superfici della caldaia a contatto con i gas di scarico sono in acciaio inox di qualità. Lo scambiatore e il condensatore funzionano con combinazioni di temperature differenti mentre il recupero dell'aria presente tra il corpo della caldaia ed il mantello riduce ulteriormente le perdite d'irraggiamento. Tutti i componenti della caldaia Effinox sono adattati ed ottimizzati in fabbrica, studiati per un'installazione semplice ed una messa in funzione veloce.

 

Caldaia Atlantic Effinox Condens per riscaldamento e acqua calda

 

 

 

Nella versione Effinox Condens Duo, la caldaia possiede un basamento da 24 - 28 – 34 kW a condensazione in acciaio inox con accumulo integrato da 130 lt per produzione acqua calda sanitaria tramite valvola deviatrice interna.

 

 

Richiedi informazioni su Riscaldameto e acqua calda con  la caldaia Effinox Condens

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO