IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Massima sicurezza per gli operatori dell'edilizia e impiantistica

Massima sicurezza per gli operatori dell'edilizia e impiantistica

BERNER

27/07/2016

Si arricchisce con nuovi prodotti e servizi la proposta Berner per l’installazione di sistemi anticaduta dalle ottime caratteristiche tecniche prestazionali: Think Safety - Linee Vita Berner

 


Berner, azienda specializzata nel commercio di materiali e utensili per l’utilizzo professionale in edilizia, impiantistica e termoidraulica, ha ampliato Think Safety, la propria gamma di prodotti e servizi specifica per la sicurezza e i sistemi anticaduta, così da garantire la sicurezza dei lavoratori, promuovendone comportamenti conformi alle richieste normative. 

 

La serie comprende prodotti dalle elevate caratteristiche tecniche prestazionali e risponde a ogni esigenza in termini di sicurezza, mettendo a disposizione dei clienti un catalogo completo di prodotti per tutte le necessità dell’installatore di linee vita nel rispetto della normativa vigente.

 

Berner offre inoltre un programma di formazione e un servizio di consulenza specialistica per tutti gli operatori che si trovano a lavorare in quota. La suola che prevede una formazione sia teorica che  pratica, propone corsi accreditati SF e ASFE per l’addestramento ai DPI di III categoria per gli addetti ai lavori in quota. Il corso è dedicato a tutti gli operatori edili, carpentieri in legno, fumisti, antennisti, installatori di impianti solari e fotovoltaici che si trovano a lavorare ad una altezza superiore ai 2 metri. 

I corsi Berner sono utili anche per tutti i progettisti e operatori del cantiere preposti a funzioni di controllo e redazione di piani di sicurezza e coordinamento, previsti dal D.lgs. n.81 del 9 aprile 2008.

 

Berner offre un servizio di consulenza gratuito per la messa in sicurezza delle coperture, attraverso l’elaborazione di uno studio preliminare di posizionamento e la definizione dei dispositivi di ancoraggio necessari. L'azienda fornisce i materiali necessari e le dichiarazioni di conformità, i manuali di installazione e di utilizzo e manutenzione, e un E.T.C., Elaborato Tecnico della Copertura, redatto da un tecnico abilitato e composto da tavole grafiche, relazione tecnico-illustrativa e relazione di calcolo. Si tratta di un utile strumento che può aiutare a capire comprendere il funzionamento del sistema anticaduta, le scelte progettuali e le modalità di accesso alla copertura.

Una corretta progettazione dei punti e delle linee di ancoraggio è infatti necessaria per la prevenzione degli incidenti in quota.

 

 

Per spiegare a tutti coloro che lavorano in quota l'importanza della sicurezza Berner ha realizzato un video divertente con il gruppo musiale Marmaja, che può aiutare a diffondere la "cultura della sicurezza".

Richiedi informazioni su Massima sicurezza per gli operatori dell'edilizia e impiantistica

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti BERNER