IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Si rafforza la posizione di E.ON nel mercato dell'efficienza energetica

Si rafforza la posizione di E.ON nel mercato dell'efficienza energetica

E.ON

E.ON acquisisce Heat & Power, ESCo specializzata nella generazione distribuita e nel recupero di energia termica

E.ON Connecting Energies società del Gruppo E.ON specializzata nell’offerta di soluzioni energetiche integrate per la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, e il risparmio dei costi energetici, ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% della ESCo Heat & Power.
La Società di Servizi Energetici con sede principale a Tortona è  uno dei principali operatori nell’ambito delle soluzioni on-site ad alta efficienza per la produzione di energia elettrica e calore, destinate a clienti commerciali e industriali nel Nord Italia. Heat & Power, ha principalmente competenze nella generazione distribuita e nel recupero di energia termica da processi industriali.

Heat & Power fornisce soluzioni che coprono l’intera catena del valore, dalla progettazione e ingegneria alla gestione e manutenzione degli impianti, passando per la selezione dei fornitori, il finanziamento e l’installazione. Con 22 Megawatt di capacità attualmente installata in Italia, la Società possiede e gestisce un portfolio decentralizzato di impianti di cogenerazione presso siti commerciali e industriali.

 

“Con l’acquisizione di Heat & Power abbiamo compiuto un nuovo importante passo che ci avvicina all’obiettivo di posizionarci tra i principali player del promettente mercato italiano della generazione distribuita” ha commentato Robert Hienz, CEO di E.ON Connecting Energies. “Combinando il background internazionale e le competenze di E.ON Connecting Energies con la comprovata esperienza e l’impronta che Heat & Power ha dato al mercato italiano, raggiungeremo un livello ancora più elevato in termini di vicinanza ai nostri clienti e di qualità delle soluzioni proposte”.

“L’integrazione con E.ON Connecting Energies permetterà a Heat & Power di accelerare la propria crescita” ha dichiarato Andrea Tomaselli, CEO di Heat & Power. “La combinazione delle nostre competenze ci permetterà di affrontare meglio la crescente domanda di soluzioni di generazione distribuita e di efficienza energetica”.

Richiedi informazioni su Si rafforza la posizione di E.ON nel mercato dell'efficienza energetica
Robert Hienz, CEO di E.ON Connecting Energies

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO