IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Multimetro digitale e termocamera in un unico strumento

Multimetro digitale e termocamera in un unico strumento

FLIR SYSTEMS

13/12/2016

Il nuovo multimetro con immagine termica FLIR® DM284 velocizza le ispezioni individuando velocemente la posizione precisa del problema elettrico.

 

 

Il nuovo FLIR DM284™ unisce in un solo strumento professionale un multimetro digitale e una termocamera e, grazie alla alla tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM) e al sensore termico FLIR 160 x 120 integrato, il DM284 individua velocemente dove si trovi il problema elettrico, permettendo di riconoscere i punti caldi facilmente e con maggiore efficienza così da risolvere qualsiasi problema. 

 

Il nuovo FLIR DM284™ è inoltre uno strumento all-in-one  comodo da portare sempre con sé per trarre vantaggio delle immagini termiche.

Tra le caratteristiche la termocamera è dotata di 18 funzioni di misura tra cui True RMS, LoZ e NCV, permette di riscontrare eventuali problemi con letture sempre attendibili – anche per le misurazioni più complesse.
Il DM284 comprende inoltre un ingresso per termocoppia e consente di visualizzare contemporaneamente misure termiche ed elettriche.

 

Il design della termocamera Flir è funzionale e si tratta di uno strumento dotato di uno schermo di grandi dimensioni, di un'interfaccia utente intuitiva e facile da usare, con 3 tavolozze colore tra cui scegliere.

Le luci a LED ed il puntatore laser integrati permettono di accedere a punti difficili da raggiungere o con poca illuminazione e di identificare la posizione del problema nell'immagine termica. 

Si tratta inoltre di una termocamera molto resistente a prova di caduta e con grado di protezione IP che ne assicura la resistenza all'acqua e agli spruzzi. 

 

 

Caratteristiche FLIR DM284™:

Individuare i problemi elettrici con rapidità e in sicurezza, con IGM
• Individuate con esattezza dove misurare sull'immagine termica a risoluzione 160 x 120
• Strumento all-in-one – un solo strumento da portare, che visualizza anche le immagini termiche
• Ispezionate un quadro o un armadio elettrico a distanza e senza contatto con l'ausilio dell'IGM
Risolvere i problemi elettrici con letture sempre attendibili, anche quando eseguite misurazioni complesse
• DMM a 18 funzioni, tra cui modalità VFD, True RMS, LoZ e NCV
• Ingresso termocoppia
• Visualizzazione contemporanea di misurazioni di termocoppia elettriche e termiche.

Richiedi informazioni su Multimetro digitale e termocamera in un unico strumento

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO