IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nel primo semestre 2013 installati più di 400 MW di inseguitori solari Mecasolar

Nel primo semestre 2013 installati più di 400 MW di inseguitori solari Mecasolar

MECASOLAR

Mecasolar ha annunciato di aver raggiunto nel primo semestre dell'anno i 400 MW di inseguitori fotovoltaici installati in cinque continenti, con ottime previsioni per il resto dell'anno.

Per quanto riguarda i mercati, considerando tutto l'anno si prevede che l’America rappresenterà il 23% delle sue vendite e l’Oceania il 6%, mentre l’Europa conta il 69% di tutti gli impianti realizzati. Spagna, Italia, Grecia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Messico, Canada e Australia sono i paesi che attualmente rappresentano la maggiore percentuale di vendite. Le previsioni di mercato fanno però pensare che da qui al 2015 questa tendenza si invertirà e l’America rappresenterà il 43% delle vendite della società, l’Europa un 27%, seguite da Asia (12%), Africa (10%) e Oceania (8%).

Mecasolar propone un ampio catalogo di strutture per installazioni fotovoltaiche: inseguitori fotovoltaici orizzontali, monoassiali polari e azimutali, biassiali, l'inseguitore monoassiale orizzontale, oltre a strutture fisse, combinate con la vite di fondazione Mecascrew.

In particolare l'inseguitore MONOASSIALE ORIZZONTALE da 144 kWp, ha una struttura modulare di altezza ridotta, caratterizzata dalla facilità e rapidità di installazione, simile a quella delle strutture fisse a un prezzo analogo. Il vantaggio è che, rispetto a esse, permette di incrementare fino al 28% l’energia generata. L’inseguitore dispone di fino a 12 assi mossi da un solo motore e in ciascuno di essi è possibile collocare fino a 48 moduli, per un massimo di 11,6 kW per asse. Ciò significa che le dimensioni massime di ciascun inseguitore orizzontale con un solo motore raggiungono i 144 kWp.

Richiedi informazioni su Nel primo semestre 2013 installati più di 400 MW di inseguitori solari Mecasolar

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI