IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
L’azienda

Mapei è uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti e specialista in prodotti chimici per l’ediliziacome impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo e prodotti per il recupero degli edifici storici.

 

MAPEI

 

La produzione Mapei ha registrato un fatturato di 2,5 miliardi di euro e conta oltre 10.000 dipendenti.

 

Mapei ha costruito la sua strategia su tre linee guida.

Specializzazione

Mapei offre una vasta gamma di prodotti specifici, tecnologicamente avanzati, che cercano di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei propri clienti nel settore dell’edilizia.

Ricerca e sviluppo

Mapei investe ogni anno circa il 5% del fatturato e destina circa il 12% dei propri addetti alla ricerca. Oltre agli 81 laboratori di controllo qualità, Mapei dispone di 31 laboratori centrali: Milano, Villadossola, Ponte di Piave, Fiorano Modenese, Sassuolo, San Cesaro sul Panaro (Italia), Laval (Canada), Deerfield Beach (2), Garland, Eagan e Dalton (Stati Uniti), Zimapan (Messico), Buenos Aires (Argentina), Sagstua (Norvegia), Wiesbaden e Augustdorf (Germania), Feldbach e Langenwang (Austria), Sorens (Svizzera), Trzebinia (Polonia), Saint-Alban (Francia), Dubai (Emirati arabi) e Baroda (India), Singapore (Singapore), Rawang Nilai (Malesia), Guangzhou Canton (Cina), CheoAn (Corea), Wacol (Australia), Medellin (Colombia), Barcellona (Spagna).

Internazionalizzazione

A partire dagli anni ‘60 Mapei ha iniziato la sua strategia di internazionalizzazione per avere una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto.

 

Al fine di assicurare correttezza e trasparenza e promuovere comportamenti conformi anche alle aspettative di ecosostenibilità di tutti i componenti della propria organizzazione, Mapei ha formulato il Codice Etico del Gruppo che comprende anche un apposito sistema di gestione della responsabilità amministrativa e sociale, valido in tutto il mondo e ai sensi del DLgs n.231/2001 italiano.

 

Attualmente il Gruppo industriale è composto da 87 consociate, con 81 stabilimenti produttivi operanti in 35 paesi nei cinque continenti.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici