Advertisement
IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
L’azienda

Mapei è uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti e specialista in prodotti chimici per l’edilizia come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo e prodotti per il recupero degli edifici storici.

 

MAPEI

 

La produzione Mapei ha registrato un fatturato di 2,5 miliardi di euro e conta oltre 10.000 dipendenti.

 

Mapei ha costruito la sua strategia su tre linee guida:

  • SPECIALIZZAZIONE: Mapei offre una vasta gamma di prodotti specifici, tecnologicamente avanzati, che cercano di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei propri clienti nel settore dell’edilizia.
  • RICERCA E SVILUPPO: Mapei investe ogni anno circa il 5% del fatturato e destina circa il 12% dei propri addetti alla ricerca. Oltre agli 81 laboratori di controllo qualità, Mapei dispone di 31 laboratori centrali: Milano, Villadossola, Ponte di Piave, Fiorano Modenese, Sassuolo, San Cesaro sul Panaro (Italia), Laval (Canada), Deerfield Beach (2), Garland, Eagan e Dalton (Stati Uniti), Zimapan (Messico), Buenos Aires (Argentina), Sagstua (Norvegia), Wiesbaden e Augustdorf (Germania), Feldbach e Langenwang (Austria), Sorens (Svizzera), Trzebinia (Polonia), Saint-Alban (Francia), Dubai (Emirati arabi) e Baroda (India), Singapore (Singapore), Rawang Nilai (Malesia), Guangzhou Canton (Cina), CheoAn (Corea), Wacol (Australia), Medellin (Colombia), Barcellona (Spagna).
  • INTERNAZIONALIZZAZIONE: a partire dagli anni ‘60 Mapei ha iniziato la sua strategia di internazionalizzazione per avere una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto.

Al fine di assicurare correttezza e trasparenza e promuovere comportamenti conformi anche alle aspettative di ecosostenibilità di tutti i componenti della propria organizzazione, Mapei ha formulato il Codice Etico del Gruppo che comprende anche un apposito sistema di gestione della responsabilità amministrativa e sociale, valido in tutto il mondo e ai sensi del DLgs n.231/2001 italiano.

 

Attualmente il Gruppo industriale è composto da 87 consociate, con 81 stabilimenti produttivi operanti in 35 paesi nei cinque continenti.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici