Energie rinnovabili, una concreta opportunità di sviluppo per il Mezzogiorno d’Italia

Napoli
Dal 13/04/2010 al 14/04/2010

Si svolgerà Martedì 13 e Mercoledì 14 Aprile 2010, dalle ore 09.00, presso la sede di via Nevio 7 a Napoli, la Convention di presentazione di Hagitrade, la divisione commerciale Hagitron, la nuova realtà nel settore delle energie rinnovabili nata nel Mezzogiorno d'Italia.
Il programma della convention si articolerà in due momenti. Durante la prima giornata informativa verranno presentati il System IntegratorHagitron, la divisione commerciale Hagitrade e il progetto di franchising nazionale, mentre per il secondo giorno sono previsti incontri formativicon i partner Hagitron sulle diverse tecnologie delle energie rinnovabili, con il rilascio di un kit commerciale a coloro che vorranno aderire all'iniziativa.
Il modello di business proposto da Hagitron risolve, di fatto, alcuni tra i maggiori problemi legati allo sviluppo del settore delle energie alternative in Italia. L'azienda si pone come necessario anello della catena che collega le grandi multinazionali produttrici di impianti al mercato e ai professionisti operanti sul territorio.
Con la convention, l'azienda si pone l'obiettivo di strutturare ulteriormente una già esistente rete dinamica di partner, professionisti e commerciali, in modo da contribuire allo sviluppo del business delle energie rinnovabili in tutto il Mezzogiorno. La due giorni sarà dunque l'occasione per delineare anche eventuali nuove prospettive occupazionali per addetti ai lavori. Il team Hagitron rende disponibili dieci posti per partecipare alla convention, inviando una email di richiesta agli indirizzi [email protected] e [email protected] .
 
Hagitron si presenta sul mercato delle energie alternative come System Integrator a 360 gradi, capace cioè di assicurare ai proprio clienti la progettazione e la realizzazione di impianti chiavi in mano, con la possibilità di usufruire di fondamentali servizi di consulenza legale, amministrativa e finanziaria. L'azienda, grazie al suo innovativo modello di business, opera nei diversi settori del fotovoltaico, del mini eolico, del mini idroelettrico e della cogenerazione a biomasse-plastiche-fanghi di depurazione.
L'Unione Europea è convinta che il mercato dell'energia prodotta da fonti rinnovabili sia il business del futuro e una occasione eccezionale di sviluppo e crescita per il Mezzogiorno d'Italia che deve necessariamente fare sistema, tra amministrazioni pubbliche, imprenditoria privata e sistema finanziario, per cogliere questa possibilità. Grazie ad una posizione geografica invidiabile e a vantaggiose condizioni climatiche, il Sud risulta essere il territorio ideale per investire su tecnologie a basso impatto ambientale e con elevati margini di redditività. Anche i principali fondi di investimento internazionali esprimono da tempo interesse nel Sud Italia per lo sviluppo del settore delle rinnovabili, dopo la saturazione del mercato spagnolo.
 
Scarica il programma

Per informazioni:
[email protected] 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento




I prossimi eventi su questo argomento

Dal 04/11/2025 al 07/11/2025

ECOMONDO 2025: il futuro della transizione ecologica

Rimini

Ecomondo 2025, l’evento internazionale dedicato all’economia circolare e alla sostenibilità, organizzato da Italian Exhibition Group, torna ...

Dal 07/05/2025 al 09/05/2025

Intersolar Europe – Fiera internazionale per l’industria del solare

Messe München, Monaco di Baviera, Germania

The smarter E Europe di cui fa parte abche Intersolar Europe, fiera dedicata al solare, è ...

07/03/2025

Convegno Solare termico e fotovoltaico

Rimini, Rimini

In occasione di KEY si terrà Venerdì 7 Marzo il Convegno Solare termico e fotovoltaico: una ...

Dal 05/03/2025 al 07/03/2025

CITY GREEN LIGHT a KEY 2025: il futuro delle città è senseable

Rimini

City Green Light porterà a KEY la visione delle senseable cities: sviluppo urbano basato su tecnologie ...

Dal 25/11/2024 al 01/12/2024

Green week Acqua dell’Elba: una settimana per la sostenibilità

Livorno

Green Week Acqua dell’Elba: una settimana di eventi, workshop e iniziative per trasformare il Black Friday ...

19/11/2024

Utility Day 2024: innovazione per il futuro delle Utility

Milano, Milano

Il 19 novembre a Milano, Utility Day festeggia la sua decima edizione con oltre 100 speaker ...

Dal 13/11/2024 al 14/11/2024

Energiesprong Renovation Days

Milano

Tornano, dal 13 al 14 Novembre, gli Energiesprong Renovation Days. La seconda edizione dell'evento si terrà ...

24/10/2024

Stati Generali del Rinnovamento Energetico

Milano,

Il 24 ottobre, presso il Teatro Alcione a Milano, si terrà l'evento Stati Generali del Rinnovamento Energetico.

Dal 16/10/2024 al 18/10/2024

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2024

Roma

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN, la fiera che punta a un futuro a zero emissioni,  si terrà nei padiglioni ...

Dal 25/09/2024 al 27/09/2024

HEYSUN: il primo expo della transizione energetica in programma a SiciliaFiera

Misterbianco, Catania

Arriva il primo grande evento del Sud Italia dedicato alle energie rinnovabili. Dal 25 al 27 ...


Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange